close

L’estate è ormai esplosa e siamo tutte alla ricerca di un pò di ristoro dalle temperature bollenti del periodo più caldo dell’anno.

Se anche voi, come me, trascorrete la giornata tra ventilatore e aria condizionata sognando le vacanze, di sicuro apprezzerete la mia recente scoperta.

Girovagando su internet alla ricerca delle migliori strutture con spa e centro benessere per le mie ferie estive, mi sono imbattuta in alcuni hotel che mi prospettavano la possibilità di avere a disposizione nel pacchetto all-inclusive l’accesso ad un idromassaggio esterno.

Di sicuro non sarete sorprese da questa notizia, d’altronde la maggior parte delle offerte wellness includono l’accesso alla spa, e, come è capitato nel mio caso, prevedono lo sfruttamente dello spazio esterno per i momenti di relax.

In realtà, proprio mentre fantasticavo immaginando la mia vacanza perfetta in montagna, mi sono chiesta se esistesse un modo di rilassarsi tutto l’anno riproducendo quelle fantastiche sensazioni che si provano mentre ci si immerge nella spa di un hotel.

E mi son data la risposta: la vasca idromassaggio da giardino.

Se anche voi avete uno spazio verde o un grande terrazzo, perché non trasformarlo in un’area relax all’aria aperta?

Guidata dall’entusiasmo ho immediatamente fatto le mie ricerche online e mi si è aperto un mondo: esistono tantissimi prodotti che fanno al caso mio (e vostro!) da installare comodamente all’esterno.

Ho visitato davvero tanti siti specializzati, dove ho potuto consultare guide, leggere i consigli degli esperti e ho potuto valutare un’ampia scelta di prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, adatti allo spazio esterno della mia casa ma perfetti anche per un’ampia veranda e ideali per il terrazzo.

Ad esempio su Minipiscina.net ho trovato un blog dedicato con tantissime informazioni sulle vasche idromassaggio da esterno e sulle minipiscine: proprio qui ho avuto modo di scoprire i tanti vantaggi di questi prodotti per il benessere e le funzionalità che includono.

Siete curiose? Seguitemi!

 

 

I benefici della spa da giardino

Non vi faccio attendere oltre, so che non vedete l’ora di scoprire tutti i benefici di queste spa domestiche e soprattutto di utilizzarle, corpo e mente ringrazieranno!

Sono sopratutto 5 i motivi che mi hanno convinta ad installare una mini spa in giardino:

  • L’aperitivo in vasca. Non è esattamente un beneficio, starete pensando, come darvi torto! In realtà, se ci pensate bene, godere di uno spazio in cui rilassarvi a bordo vasca con il partner o in compagnia degli amici in una calda serata estiva è un incredibile vantaggio! I modelli in commercio sono disponibili anche in forma rettangolare, così, a seconda dello spazio disponibile, potrete organizzare le vostre serate alternative in famiglia e godervi il tramonto. 
  • La lotta alla cellulite. Che la chiamiamo buccia d’arancia o ritenzione, è sempre lei il nostro incubo: la cellulite. La vasca idromassaggio non fa miracoli, ma di sicuro vi aiuta a drenare i liquidi in eccesso: potrete sfruttare la vostra minipiscina da esterno per fare movimento all’aria aperta, mentre i getti di aria calda e fredda lavorano sulla circolazione, una vera seduta di benessere!
  • Il recupero dopo gli allenamenti. Se preferite praticare attività fisica fuori casa, la minipiscina idromassaggio sicuramente vi aiuterà a sfruttare i momenti di relax per una seduta rigenerante all’aria aperta dopo ogni allenamento. 
  • Un buon massaggio. A meno che non abbiate un massaggiatore come fidanzato, avere uno spazio esterno con idromassaggio è di sicuro un ottimo modo per alleviare le tensioni accumulate. La maggior parte dei prodotti che ho trovato online sono dotati infatti di bocchette massaggianti, con getti personalizzabili per un massaggio completo o localizzato, come quello plantare!

Se sono stata abbastanza convincente, non vi resta che sperimentare il piacere di una spa direttamente a casa.

vasca_idromassaggio_da_esterno_3
vasca_idromassaggio_da_esterno

 

ph source Pinterest 

Commenti from Facebook

Tags : idromassaggio in casavasche idromassaggio consiglivasche idromassaggio da esterno
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response