No, l’estate non è ancora finita e non vogliamo neppure sentire nominare le parole “Back To School” e “Back to work” il nostro armadio è ancora in pieno mood estivo e noi con lui! Ma quali sono gli abiti che abbiamo goduto per tutta l’estate e che vorremmo portare con noi anche a settembre?
Sicuramente l’abito bianco, sinonimo di estate per eccellenza è l’indumento che non può mancare nel nostro guardaroba estivo e perché no anche in quello pre-autunnale. Attenzione ho detto “PRE” perché il caldo ci accompagnerà ancora per molti giorni e ci aiuterà a non spegnere il nostro summer mood.
WHITE DRESS, BLACK DRESS E DENIM SHORTS LOOK DI FINE ESTATE 2021
Qualche dritta sui capi più gettonati dell’estate 2021, quali indumenti non possono mancare né in valigia; né nell’armadio di una it girl.
Chi l’ha detto che i White Dresses sono un luogo comune solamente estivo? Forse il contrasto con la pelle abbronzata li rende ancora più ad effetto. Ma ciò nonostante gli abiti bianchi così detti white trash sono un simbolo di purezza, serenità e vanno indossati appunto per ricaricare le energie positive. Quando faccio Yoga, infatti, indosso abiti bianchi e leggeri, questa può essere una prerogativa da ampliare in più occasioni d’uso e senza età e stagione. Infatti l’abito bianco, leggero e svolazzante resta un evergreen adatto a tutte le donne e udite e udite, a tutte le forme e dimensioni. Chi l’ha detto che una taglia plus non possa indossare il bianco? Scegliendo la propria taglia tutto viene ridimensionato in positivo, sempre!
ph source femmeluxe.co.uk
Dove c’è il bianco, tra i grandi classici, non può mancare il nero. Quel “non colore” che ci permette di sentirci sempre affascinanti e sensuali anche dopo aver mangiato un kg di carne alla grigliata di Ferragosto. Ebbene sì, perché i Balck Dresses sono gli alleati perfetti di noi donne, in gradi di nascondere con charme qualsiasi piccola imperfezione. Esistono abiti neri adatti ad ogni periodo dell’anno, in estate sono l’ideale (per ovviare alla cappa di calore) se indossati la sera dopo il tramonto per un cocktail party o un evento un po’ più formale che necessiti un dresscode scuro.
ph source femmeluxe.co.uk
Immancabile bestseller di sempre, in estate non possono mancare nella valigia e nell’armadio i Denim Shorts freschi, absolutely cool come direbbero oltre oceano, i pantaloncini in jeans sono i nostri preferiti di sempre. Esistono di tutte le forme e per tutte le forme: sgambati, a vita bassa, a vita alta, un pò più lunghi fino a metà coscia, super scampanati e chi più ne ha più ne metta. Gioca con le varie tipologie di lavaggio da mixare con una t-shirt per un look più sporty chic oppure con una blusa o un bustino per un look glamour.