close
tshirt_femme_luxe_copertina

Lo so, lo so, non vedevate l’ora di entrare nel total summer mood per indossare le vostre T-shirt ripiegate sul fondo dei cassetti durante il cambio armadio. E finalmente questo periodo tanto atteso è arrivato. Sfangato questo solstizio d’estate niente può più fermarci neppure il vostro tanto odiato giugnembre. Le t-shirt sono in assoluto e per eccellenza l’evergreen dell’estate. Le indossiamo praticamente tutti i giorni e non passano mai di moda.

Sono un capo d’abbigliamento che ripercorre la storia della moda già dai secoli antichi. Chiamate altresì “Magliette” si differenziano dagli altri indumenti per la loro comodità nell’essere indossate e per la mancanza di colletto e bottoni. Questo le rende un capo casual sfruttabile nelle occasioni informali. La loro forma a T (da questo nasce il nome T-Shirt) le ha rese ancora più famose negli anni sessante quando nell’unica varietà di colore bianco venivano abbinate a jeans e salopette non solo come capo di lavoro maschile. Negli anni settanta iniziarono a spuntare i primi accenni di colore e poi le stampe che tanto amiamo e denotano le sfumature delle nostre personalità.

Icona di stile e comodità la T-shirt è la parola chiave dell’estate. La adoriamo per le sue forme comode e oversize ora impariamo come abbinarla al top.

Ad oggi le T-shirt sono uno di quei capi mai-più-senza, di cui non possiamo fare a meno. Ideali abbinate a shorts e Joggers, o come indumento Loungewear. Tanti sono i possibili mix indossando una T-shirt. Il suo essere camaleontico ci permette di declinarla in un milione di possibili look. Può all’occorrenza essere un sottogiacca per un’ occasione lavorativa o più formale oppure una maxi tee come copri-costume da spiaggia.

Sul sito di femmeluxefinery.co.uk ho trovato una selezione di t-shirt dal design accattivante a prezzi decisamente competitivi. Diverse le forme e i colori, Femme Luxe è il primo e-commerce dedicato a valorizzare le femminilità della donna in un universo in rosa. In questo modo anche un capo d’abbigliamento pratico come la T-shirt rinnova il suo stile iconico arricchendosi di sensualità per ogni occasione.

 

tshir_estate2020
tshir_oversized_dress

 

tshirt_scollo_v

 

black-in-a-world-where-you-can-be-anything-be-kind-print-crew-neck-t-shirt-cordelia-418672_1920x
crop_top_t_shirt_farfalle
black-yellow-stripe-t-shirt-dress-brynlee-138728_1920x
tshirt_cycling_shorts_set

 

ph source femmeluxefinery.co.uk 

 

Commenti from Facebook

Tags : come abbinare la t-shirtelisabetta bertoliniFemme Luxe fineryfemme luxe finery ukidee t-shirt 2020look estate 2020LOOKBOOK T-SHIRTmagliettamaxi t-shirtSponsoredstoria della t-shirtT-SHIRTt-shirt estate2020t-shirt PE2020t-shirt ss2020tendenze t-shirtTSHIRT
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response