close
Praio

Ciao fashionguys,

La scorsa settimana sono stata a Milano per poter visionare in anteprima la collezione Spring Summer 2015 di Praio, esposta nello show room Casile&Casile situato in un contesto d’epoca meraviglioso. Sono stata contenta di come anche per la prossima estate lo stile Praio sia riuscito a realizzare modelli dal basic design ma con piccoli dettagli chic. Riccardo Manente lo stilista veneziano ideatore del marchio Praio. Il brand veneziano che ha esordito nel 2010 con l’innovativo modello di jeans in jersey in questa PE2015 lancia il tailleur in jersey per una combinazione di giacca/pantalone dalla tinta e il lavaggio in ton sur ton.
 Il blazer che indosso in military green nella new spring summer collection 2015 esiste anche in colorazioni più accese, come il rosso rubino ed il verde smeraldo, tra i miei preferiti. E poi non può mancare una versione white trash per esaltare l’abbronzatura estiva.
La prima sensazione che mi viene in mente toccando la collection è quella della praticità, i capi in felpa perfetti da portare sia con una sneaker che con un tacco vertiginoso. Il camouflage nei toni del rosa e dell’azzurro diversificano dal solito camo tradizionale, resta comunque un #musthave anche nelle prossime stagioni così come la tshirt, da portare sotto il blazer con skinny pants, attillatissimi ma accomodanti sulla pelle, seguendo la gamba fino a cingere la caviglia con un maxi elastico. Un tocco di eleganza per sul piede che io adoro.
Tra i dettagli che più mi hanno colpito sono quelli in paillettes  e le righe sui toni dell’arancio dello smanicato. Tocchi di classe ricercati a dare colore e scintillio ad un basic look fuori dagli schemi.
Mi è stato proposto di realizzare un capo da poter inserire una mia personale creazione in linea con la collezione. Ho quindi pensato ad una morbida blusa bianca, con colletto e cappuccio, un taschino con risvolto di paillettes argentate ed il dettaglio del logo di Praio (un pesciolino) in una mini versione nel retro della blusa sotto metà schiena.

www.praio.it

questi sono i miei rapidi schizzi del possibile modello:

 

Contatti Praio:
Via Revine, 2 | 30027
San Dona’ di Piave
VENEZIA – ITALY
Tel. +39 042 11774633
Fax +39 042 111780367




Commenti from Facebook

Tags : Uncategorized
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

63 Comments

  1. Ma che figata, ora mi diventi anche fashion designer…Quegli schizzi sono opera tua?!!? Se sì complimenti e a prescindere complimenti per l’idea!!! Praio è una realtà che ho conosciuto on line e devo dire mi ha da subito colpita. Mi piace la scelta dei tessuti, la morbidezza, lo stile easy e di classe ed ora anche le paillettes…Moolto bene direi!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

Leave a Response