Propongo un bridisi miei cari Fashionguys,
perché la moda del momento è indossare abiti da cocktail dai colori corposi, e i pantoni di colore di cui stiamo parlando in questo post sono proprio denominati con nomi di drink alcolici e liquorosi. Sarà una coincidenza? Forse si, forse no. Ma scopriamo insieme, proprio tra queste righe come vestire in maniera adatta per un cocktail party di tendenza.
Partiamo introducendo le nuances di cui accennato in precedenza, protagonisti di questo post sono il Color Marsala, Rosso Sangria e il Cognac. La primavera estate 2016 sarà piena di queste tonalità. Un estate che porterà allegria e anche qualche invito in più a matrimoni e party. Non possiamo quindi farci cogliere impreparate. Ecco una piccola bio di questi colori e le modalità per abbinarli al meglio. Troverete tanti abiti per occasioni formali, nelle colorazioni di seguito sul sito di Promtimes.co.uk
COGNAC, SANGRIA E MARSALA SONO I COLORI DELLE PROSSIME STAGIONI
SANGRIA
Un rosso intenso ed elegante, ideale per una cerimonia serale. Variegato per un abito lungo, per un abito da cocktail e preferibilmente abbinabile ad accessori gioiello per far brillare in maniera più consona questo colore già di per se luminoso. Perfetto per chi ha la carnagione ambrata ma ugualmente elegante per le pelli più chiare. Il mio consiglio è quello di prediligere un abito al ginocchio. Il pantone 19-2047 regalerà il fascino e la raffinatezza di intercambiare il solito total black con un colore sicuramente più acceso ma ugualmente da sera. APPROVATISSIMO
MARSALA
E’ un modo più scenico di definire il bordeaux, declinando la descrizione di un pregiato vino liquoroso. Come noi donne, che diamo alla testa indossando abiti da sera in questa tonalità che è diventata quasi uno stile di vita per chi ne apprezza il colore. E’ decisamente una sfumatura di rosso più scura rispetto al Pantone Sangria, tende ad opacizzare e scurire. Ideale nella variante pizzo o con dettagli gold per creare un gioco di luci. Ideale per chi ama i colori forti, l’ormai conosciuto Pantone 18-1438 è la scelta più azzeccata.
COGNAC
Ha dei riflessi molto più dorati de marrone, il color cognac è l’evoluzione del classico tortora con una marcia in più, le sfumature del pantone 16-1107 sono una meravigliosa essenza di femminilità, nonostante il colore scuro richiami il marrone opaco. Chi opta per un abito da sera o un abito da damigella di questo colore vuole dare una sferzata di stile e di tendenza al suo look. Ideale per una cerimonia serale, perfetto abbinato al bianco al blu inchiostro ma sopratutto ton sur ton. Un colore freddo ma avvolgente, neutrale ma sofisticato. La rivincita del basic si reinventa nelle sfumature di nuances color cognac.
Source PROMTIMES.UK
Ciao, mi piace molto l’idea con il color sangria, lo trovo elegante come colore.