Cari Fashionguys,
Oggi, per prepararmi al viaggio di domani per Berlino sono stata al Salone Parrucchieri Pensiero Stupendo in Cremona per provare a realizzare un look con boccoli voluminosi. Il risultato è stato eccellente a mio avviso. Sicuramente opera di mani professioniste come quelle di Valentina, ma ora vi racconto come fare il procedimento in pochi steps direttamente a casa vostra.
OCCORRENTE:
SPAZZOLA TANGLE TEEZER
MUSSE L’OREAL STUDIO PROFERRO PER CAPELLI UKI INTERNATIONAL – Mod Black hair 38 mm –
PROCEDURA:
Dopo aver lavato i capelli procedere pettinandoli dalle radici alle punte con la spazzola Tangle Teezer. In italia la potete acquistare da Sephora al prezzo di circa €17.00. Noterete che questa spazzola la cui forma è omologata per stare nel palmo della mano, districa il capello a meraviglia ed elimina l’acqua in eccesso che crea l’effetto crespo; specialmente a chi, come me, ha i capelli secchi.
Fatto questo vi basterà applicare la musse L’Oreal Studio Pro, la nuova linea per capelli in grado di regalare volume, lucentezza, fissaggio estremo per realizzare acconciature sempre diverse (fino a 50 e più combinazioni) con i vostri capelli. Un inno alla creatività di cui il marchio L’Oreal Paris può andarne fiero. Valentina ha applicato la schiuma sulle radici utilizzando un pettine di medie dimensioni e poi è andata a fissarla sulle lunghezze e sulle punte con le mani. Abbiamo poi constatato durante l’applicazione, che per quanto riguarda i capelli lunghi è meglio limitare l’uso solo alle radici per evitare che il capello si secchi troppo. Nonostante tutto il risultato, a mio avviso, è stato ottimo.
In fase di asciugatura è preferibile posizionarsi a testa in giù come quando si usa il diffusore. Noterete che il capello acquista volume mentre si asciuga. A questo punto abbiamo diviso i capelli in ciocche sottili ed abbiamo proceduto a dare forma alla piega con il ferro di Uki International. Una spruzzata di lacca ed il gioco è fatto.
Mi sembra un ottimo prodotto, ancora non l’ho provato!
Alessia
THECHILICOOL
che splendido mosso!