close
stile etnico copertina
Cari Fashionguys,
Oggi ci consigliamo su come arredare la casa in stile etnico. Ci sono alcuni accorgimenti di cui tenere a mente. L’ispirazione giusta da cui prendere spunto per avere una casa di tendenza. Innanzitutto è importante è ricordare che se si opta per lo stile etnico è obbligatorio puntare su abbinamenti in mix and match che daranno, sicuramente, una nuova vita alle tue stanze.
Il mix and match dovrà parlare di voi, dei vostri viaggi e del vostro modo di essere. Potrete optare per soprammobili collezionati durante le vostre esperienze di vita, nei momenti speciali in maniera da rappresentare il vostro lato più nomade, lo stile folkloristico racchiuso nel vostro profondo. Via libera a souvenir, quadri e tappeti colorati o stampe.
etnico 7
diseno-interior-estilo-marroqui 2
Scegliete colori prettamente caldi in contrasto con bianco e petrolio per dare un aspetto più vintage agli arredi che dovranno essere in forma morbila come divani e letti. Scegliete materiali sempre contrastanti come pelle e velluto abbinati insieme. Ad esempio divano in velluto ed una stola in pelle. Ricreate un piccolo spazio tutto per voi da abbellire con un amaca, pouf coloratissimi per uno stile zingaro ma modaiolo.
La vostra cucina dovrà assumere un aspetto estroso senza rinunciare ad essere confortevole quando accogliente. Scegliete di mettere un ampio tavolo in legno, magari riciclato e ristrutturato a nuovo. Il fatto che il posto dove si mangia sia l’epicentro della stanza, simboleggia il contatto con la natura. Anche per questo motivo vanno scelte tovaglie in tessuti ecologici.  Decidete a questo punto di circondarvi di piante in vasi pensili come in un piccolo giardino murales verticale.
etnico4
Il garden mood si porta anche in camera da letto optando per lenzuola dai tessuti floreali, patchwork e multicolor. Si ad ampi tendaggi, leggeri ed armoniosi con il resto delle stanze sempre secondo lo stile mix and match. Per quanto riguarda le luci, dovrete ricreare il più possibile un atmosfera gipsy, quindi luci soffuse. Eliminate i lampadari moderni e scegliete di acquistare lanterne colorate anche in bagno per un relax totalizzante. In aggiunta si consigliano incensi profumati e candele per una cena romantica o per qualche minuto rilassante in vasca. Sul sito di Dalani.it troverete tantissime idee per integrare le tue scelte d’arredo.
etnico 10
etnico 6
etnico 8
etnico 3

Commenti from Facebook

Tags : arredamentoarredo etnico consigliDALANIDALANI.ITliving and designstile etnico
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

5 Comments

Leave a Response