Primo settembre? Inauguriamo la stagione con un post sulle tendenze. In occasione del prossimo Evento Micam. Durante il quale presenterò, in particolare uno dei nuovi modelli della Elisabetta Bertolini Capsule Collection per Calzature Vigevano, presto disponibile sul sito di Morablu.it, avremo anche la visione chiara sulle nuove tendenze. In questo post vi parlo, dei modelli di scarpe must-have da non perdere per quanto riguarda la stagione autunno inverno 2016.
TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2016/17
Vi mostro oggi una serie di calzature, di tendenza per la prossima stagione. Diversi modelli, dal più trash al più chic per farvi un idea iniziando a pianificare il vostro guardaroba autunno inverno 2016/17 partendo dalla scarpiera.
Proprio in vista di questa edizione Micam Milano 2016, sono partita alla ricerca, e ho selezionato i modelli su un noto sito di moda low cost che come ogni anno si ispira ai modelli visti sulle passerelle. Ho scelto di fare così per darvi una visione d’insieme in attesa di mostrarvi le mie creazioni: Elisabetta Bertolini Shoes 2016/2017.
I modelli di scarpe autunno inverno 2016/17 sono sull’onda di look ispirati agli anni ’70 ma anche alla fusione con uno spirito dinamico e futurista, parola d’ordine: avanguardia. Infatti dai modelli degli anni settanta, in ordine cronologico sfumiamo, ispirandoci alla moda degli anni ottanta, novanta fino ai giorni nostri ed oltre. In un evoluzione tra riciclo e futurismo.
Il primo segnale di questa evoluzione è la punta della calzature, squadrata, opentoe e triangolare; ma in gran parte dei casi spigolosa e geometrica. lo stesso vale per il tacco, oversize, non obbligatoriamente alto. Per le scarpe 2017, variegata è la scelta dei materiali, dal metallo al pelo, alternati alla classica pelle declinata da pitone a velluto, suede, vernice e passamanerie.
Le calzature fw2016/17 sono, inoltre un tripudio di accessori, come borchie, lacci e fibbie multiple, cinturini alle caviglie e tallone pieghevole. Nonché rouches, contrasti. La scelta del legno per quanto riguarda il tacco, la pelle intrecciata per le scarpe dalle forme maschili. Ritorno dell’estate sono i pon pon e le frange; non solo sul dorso del piede. Gioielli e fibbie laterali oversize come ad impreziosire la calzata ed il piede stesso. Tutto all’insegna di una fusione tra moda e design ma sopratutto di un animo ribelle in grado di osare tra femminilità e carisma nonché avventura e ricerca di evasione da tutto quello che è convenzionale.
ANTICONVENZIONALE – LA SCARPA AUTUNNO INVERO 2016/17
Osare, cercare il proprio stile, come dicevamo prima, cercando il proprio modo di essere. Quando si dice: “Vorrei essere nelle tue scarpe“. Se fossi nei miei panni, o in quelli di chi ti circonda, capiresti meglio quanto ami il tuo stile. Quindi il mio consiglio per questa stagione autunno inverno 2017 è quella di sperimentare. Provare a mixare diversi look per consolidare il proprio vero stile. Non quello che fa di voi un icona o un it girl ma quello che vi fa stare bene con voi stesse. Perché dopo tutto è questo quello che veramente cerchiamo quando indossiamo le nostre scarpe preferite.
PH SOURCE ZARA
scarpe, scarpe e ancora scarpe quanto le amo
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Sai che quest’anno non mi piace quasi niente? io, purtroppo, boccio tutto tranne le ballerine stile ballerina appunto (scusa il gioco di parole! 🙂
bacio grande <3
http://www.armadiodivenere.com
A me piacciono un sacco le ballerine che ha lanciato Zara e non mi spiacciono alcune di quelle col fiocco davanti, ma quelle con il pelo lasciamo stare. Sinceramente le trovo inadatte e fuori ogni contesto.
Un bacio Bette.
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook