COME MI VESTO PER IL MIO COMPLEANNO?
Il giorno del compleanno è sicuramente una data molto speciale e dopo i preparativi per la festa ci si chiede come vestirsi per sentirsi la regina, unica protagonista e rendendolo perfetto. La scelta di un abito per un compleanno ci mette sempre in crisi e a volte passiamo ore e ore davanti allo specchio alla ricerca del look giusto chiedendoci se l’abito scelto non sia troppo eccessivo oppure troppo semplice.
L’importante è cercare di scegliere sempre un look che ci valorizzi e ci faccia sentire a nostro agio.
Prima di scoraggiarci valutiamo dove festeggeremo il compleanno sapere la location e con chi lo celebreremo è fondamentale nella scelta dell’abito giusto.
Cena con gli amici, con il fidanzato, con i genitori o party in discoteca?
Ho cercato alcuni abiti firmati Esprit adatti a quattro diverse occasioni d’uso.
Per un party in discoteca cerchiamo di vestirci sexy ma senza esagerare quindi sì a chi osa, ma con eleganza. Possiamo quindi decidere di sbizzarrirsi con abiti che non indossiamo tutti i giorni. Scelti appositamente per l’occasione
Festeggiare il compleanno in discoteca fa supporre che si è lì per ballare quindi scegliamo un abito comodo ma che attiri l’attenzione e valorizzi i nostri punti di forza, un vestito shine che da un tocco di stile ma senza sembrare di cattivo gusto. Ideali modelli dal taglio basic valorizzati da lamé e paillettes.
Il buon gusto è fondamentale se sentiamo di aver osato troppo meglio fare un passo indietro facciamoci notare ma senza dover eccedere.
Per festeggiare con una cena di compleanno tête-à-tête con il vostro lui, meglio scegliere un abito romantico ma seducente, osare con un bell’abito che faccia risaltare la vostra bellezza.
La rivincita degli abiti in pizzo. Scegliete colori come il rosso, abiti monospalla per essere sexy e eleganti allo stesso tempo e vestiti off shoulders.
L’eleganza prima di tutto quindi evitate abiti eccessivamente scollati o troppo corti cercate quindi di non esagerare ricordatevi che non siete lì per sedurlo ma per festeggiare il vostro compleanno. Osate quindi con un vestito che lasci le spalle scoperte sarete seducenti ma mai volgari.
Per una cena con gli amici scegliere il look sarà abbastanza semplice. Evitate vestiti troppo sexy, scollati o troppo corti che sarebbero indubbiamente fuori luogo e optate per abiti più semplici ma chic e alla moda. Cercate un look che vi faccia sentire a vostro agio un abito basic nero con maniche a sbuffo oppure scegliete un colore più acceso come il rosso impreziosito da decori sul collo o infine un vestito in velluto sempre di tendenza e molto elegante.
Per festeggiare invece con i genitori scegliete sempre un look semplice e raffinato. La scelta del vostro abito ricadrà su un vestito sicuramente di classe senza troppi decori, scollate si se amate le scollature ma senza esagerare. Da evitare abiti troppo corti ma preferite un vestito dal gusto bon ton e elegante di un colore pastello o un abito rosso geraneo ripreso su un fianco. Da scegliere anche un abito etnico, molto particolare e d’effetto che risalta la vostra figura.
Preziosi suggerimenti ed una bella carrellata di idee per un look da compleanno!
Grazie per le tue consulenze on line!!!