close
to-win-3

Oggi vi propongo un post dedicato alla moda e alle tendenze in collaborazione con Massaboutique.com un sito di abbigliamento uomo, donna e bambino. Il Gruppo Francesco Massa colleziona numerosi punti vendita sul territorio pugliese. Ormai leader sul territorio è rivenditore di alcuni tra i più importanti marchi di settore internazionali e nazionali nonché sinonimo di stile e qualità.

Assieme al Team Massa Boutique ho selezionato alcuni capi adatti ad un occasione formale: visto che il periodo in cui ci stiamo addentrando lo richiede. Maggio, infatti, è il mese che apre le porte a cerimonie, matrimoni ed eventi dedicati alla bella stagione.

CINQUE CAPI MUST HAVE PER UN EVENTO FORMALE

Ho selezionato alcuni capi must have Etro abbigliamento donna per ispirarvi alla scelta di un look ad hoc per il vostro evento formale.

IL TAILLEUR

Optando per colori soft in caso di matrimonio, il completo giacca e pantalone è tra i più gettonati se si vuole mixare comodità e stile. Abbinato ad un sandalo gioiello per la sera o ad una scarpa con il tacco per il giorno, il tailleur leggero primaverile resta uno dei musthave immancabili nel guardaroba di una donna dallo stile sobrio ed elegante. Come abbinarlo? con un sotto giacca minimal ed un paio di orecchini pendenti: il touch brillante che non passa inosservato.

httpswww-massaboutique-comdonnaabbigliamentoetro131577-giacca-etro

IL CAPPOTTINO LEGGERO CON STAMPA FLOREALE O BAROCCA

Decidiamo di optare per un cappottino, leggero dalle forme eleganti. Si adatta ad ogni capo d’abbigliamento: gonna, abito, pantalone ed e conserva uno stile sobrio ed elegante nonostante sia un’ottima variante al total black o alla tinta unita. Quali colori abbinare ad un cappottino dalla stampa elaborata? Osservate con attenzione i colori all’interno della stampa e optate per un ton sur ton in abbinato. Sarete perfette ed originali.

etro_total-look

L’ABITO SCIVOLATO CON CINTURA SUL PUNTO VITA

Ci piace perché è semplice e minimal ma possiamo scegliere una stampa floreale perché il periodo lo permette alla grande. Tinte pastello, colori più accesi, l’importante è saper dosare i dettagli. La forma dell’abito è semplice ma la stampa un po’ meno, decidiamo di optare per piccoli accessori eleganti e raffinati come una pochette molto piccina o un paio di orecchini basic chic. E per le scarpe? Tacchi, comodi ma eleganti perché sappiamo bene quanto la comodità, durante un evento, non debba passare in secondo piano.

httpswww-massaboutique-comdonnaabbigliamentoetro131603-abito-etro

 

.

 

Sul sito di Massaboutique è possibile anche trovare alcune proposte uomo per  il brand Etro, disponibile presso  la boutique Massa Uomo di Martina Franca in Puglia.

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donnaabbigliamento formaleabiti da cerimoniaabito florealeabito scivolatocappottino leggerocappottino stampa florealecompleto donnaetro abbigliamento donnaMassa boutiquemoda spring summer 2019Sponsoredtailleurtendenze ss2019trend
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response