Una nuova avventura ed un nuovo progetto sono così iniziati. Dopo il successo di #dimagriscoconvoi ho pensato, in vista della bella stagione, di evolvere la rubrica in #dimagriscoconvoitrip. Di cosa parleremo? Si affronterà la vita di viaggio in tema Fitness e Wellness in vista della prova-costume e di come organizzare il workout fuori dalla palestra.
Come ho premesso sui social non ho mire di improvvisarmi personal trainer o nutrizionista ma solo di mostrarvi e commentare la mia routine quotidiana al di fuori delle mura domestiche, quando viaggio per lavoro e non solo. Perché #dimagriscoconvoitrip saranno una serie di mete tutte da scoprire dedicate alla scelta del cibo sano e perché preferire certi alimenti ad altri quando siamo fuori dal nostro habitat.
Inoltre si troverà il modo di continuare gli allenamenti anche fuori dalla palestra. Elena, la personal trainer del Fisiofit4fun Vip Center di Cremona mi ha insegnato come fare gli esercizi a corpo libero senza aver bisogno degli attrezzi da palestra. Come ad esempio utilizzare due bottiglie d’acqua da un litro al posto del pesi, in questo modo andiamo a tonificare e scolpire i muscoli delle braccia.
NIZZA PRIMA TAPPA DEL PROGETTO #DIMAGRISCOCONVOITRIP
Nizza è stata scelta come prima tappa per il pilot di #dimagriscoconvoitrip. La corsa e gli squat sono più piacevoli se a fare da sfondo è il mare della costa azzurra e la Promenade Des Anglais. Durante il nostro soggiorno abbiamo alloggiato al Hotel Brice Garden Nice, un albergo quattro stelle a pochi passi da Piazza Massena e il lungo mare: location scelta per il workout in trip.
Importante anche la scelta dei ristoranti, perché durante una vacanza o un viaggio di lavoro è facile mettere su kg di troppo e così facendo far svanire tutti gli sforzi. Ci siamo, manca poco alla prova-costume, basta crederci, cercare ristoranti che prediligono menù fatti di verdure e alimenti biologici può essere un’ottima scusa per cambiare un po’ la nostra solita alimentazione. Noi abbiamo trovato Le Comptoir Bio, qui potete selezionare ciò che più vi piace tra una scelta di ricette realizzate con prodotti di agricoltura biologica. Ogni settimana un menù diverso in un contesto adatto anche a chi predilige una dieta vegan free.

NEXT STOP: CORFU’ – Grecia –

Total look Deha
ph credits @diegomasseroni
ottimo post, ho appena cominciato a seguire una dieta.