close

Qualche giorno fa ho partecipato come ambassador di Leonardo Medica alla babyshower week di FattoreMamma. E’ stata un’esperienza molto positiva e interessante per allinearmi su quelli che erano i miei dubbi legati ad alimentazione e integrazione. Assieme al team di FattoreMamma, che ha organizzato l’evento con un format totalmente digitale assolutamente performante, in collaborazione con diversi esperti che sono intervenuti durante i vari webinar della settimana.

Il tema del webinar al quale ho avuto il piacere di partecipare era strettamente collegato al benessere della mamma in gravidanza e all’integrazione alimentare durante le varie fasi della gestazione e non solo; anche dopo. La tata Francesca Valla che abbiamo avuto modo di conoscere nel programma televisivo SOS ha intavolato il discorso affermando che il cibo non è solo nutrimento ma anche legame tra mamma e bambino già nella pancia. E che per iniziare a prenderci cura di noi stesse e del nascituro è importante cucinare cibo sano con amore. “Un alimentazione varia ed equilibrata non può limitarsi a pochi alimenti” aggiunge la Dottoressa Guidetti.

Anche durante il periodo dell’allattamento e dello svezzamento, in questa fase non c’è il rischio di toxoplasmosi. L’importante è imparare ad ascoltare sè stesse, cucinando gli alimenti in casa e dedicarsi del tempo durante tutte le fasi della gravidanza. Molto importanti cibi che contengono acido folico, come spinaci e legumi. Cibo che contiene ferro e DHA, come pesce cotto, possibilmente azzurro ricco di Omega3 ad esempio il salmone, lo sgombro e le sardine.

 

integrazione_gravidanza_leonardo_medica

BENESSERE DEL BAMBINO E DELLA MAMMA: ALIMENTAZIONE VARIA E INTEGRAZIONE DI VITAMINE ESSENZIALI

Il Dottor Tampieri, medico ginecologo ci ha dato il suo parere tecnico sull’importanza dell’integrazione durante le varie fasi della gravidanza e anche dopo, durante l’allattamento. Le vitamine sono componenti essenziali da assumere dall’esterno perchè purtroppo non vengono generate automaticamente dal nostro organismo. Evitando quindi gli eccessi, facendo riferimento ad un professionista per quanto riguarda i dosaggi è importante il supplemento integrativo di vitamine come la vitamina B2 per il sistema nervoso, l’Acido Folico per la formazione di globuli rossi e il DHA.

Non sempre troviamo il giusto apporto di queste vitamine solo negli alimenti coltivati in natura in quanto si tratta di alimenti sofisticati che perdono una parte di nutrienti necessaria, a causa di agenti esterni aggiunti dall’uomo. Inoltre è necessario assumere ferro in dosi biodisponibili , cioè adatte all’assorbimento da parte del nostro organismo.

prodotti_leonardo_medica_integratori_prontogral_per_la_gravidanza

 

prontogral_integratori_maternita

LA GIUSTA INTEGRAZIONE DELLE VARIE FASI DELLA GRAVIDANZA

Molto importante è parlare di integrazione di Acido Folico durante il primo trimestre di gravidanza nonché prima quando la futura mamma sospende la pillola contraccettiva. Proseguendo durante tutto il resto della gestazione con un supplemento di ferro perché il sangue di una donna gravida risulta più fluido. Inoltre, come spiegato da Dr. Tampieri,  il giusto dosaggio di DHA , cioè 500 mg, è importantissimo soprattutto nel terzo trimestre per ridurre i  rischi di parto prematuro, diabete e  squilibri della pressione.

Io sto usando Prontogral di Leonardo Medica, assumendo due capsule di integrazione già dal mattino appena sveglia prima di fare colazione. Questo mi permette di assumere le giuste quantità di grassi Omega3 e DHA, nonché il giusto apporto di vitamine, minerali, ferro e tutto ciò che supporta il benessere mio e del mio nascituro in costante equilibrio con quello che è il mio fabbisogno nutrizionale quotidiano.

prodotti_leonardo_medica
Altri prodotti di punta Leonardo Medica- ALIS Detergente intimo e CIS400 integratore per il benessere delle vie urinarie –

Commenti from Facebook

Tags : Acido Eolico in GravidanzaAcido folicoAcido Folico pre-gravidanzaalimentazione in gravidanzababy shower weekbenessere in gravidanzacosa mangiare in gravidanzaDHA in gravidanzaDottoressa GuidettiDr Tampierielisabetta bertolinifasi della gravidanzafattore mammaFrancesca Valla Sos TatagestazioneGrassi Omega3integratori alimentariintegratori gravidanzaintegratori maternitàintegratori maternityintegrazione in gravidanzaleonardo medicamultivitaminico gestazionalemultivitaminico in gravidanzaprimo trimestre gravidanzaProntogralProntogral di Leonardo Medicaquando assumere DHASponsoredtoxoplasmosivitamine in gravidanza
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response