close
diffusori_per_ambiente

Avete presente la sensazione che si prova quando dopo un bagno rilassante nell’idromassaggio, un bagno turco o sauna e un percorso termale ci troviamo sul lettino, riposati. Come sottofondo una leggera musica zen, lo scrosciare dell’acqua come un torrente ed un aroma di lavanda ad inebriare i nostri sensi. Ecco, se tutto questo fosse a casa vostra? E se fosse benessere puro per mente e corpo.

Io ho provato a ricreare quest’atmosfera in casa mia, proprio durante la quarantena. Musica zen da YouTube, un massaggio fai da te, la maschera all’argilla, che mi ero ripromessa di utilizzare ma non avevo mai tempo e il diffusore Organic Aromas. Ho scelto Olio essenziale di Lavanda per profumare i miei ambienti di casa con sole 25 gocce d’essenza profumata.

 

organic_aromas_aromaterapia

 

 

 SEGRETI E BENEFICI DELL’AROMATERAPIA

 

E’ possibile ricreare l’atmosfera rilassante di una SPA sia a casa vostra che in ufficio grazie all’aromaterapia e agli aromi organici di oli essenziali puri. Questo garantisce benefici terapeutici a corpo e mente. Bisogna fare attenzione alla scelta delle fragranze optando per aromi biologici di alta qualità. Organic Aromas è un’azienda internazionale leader nel metodo di nebulizzare negli ambienti oli essenziali per un perfetto primo approccio all’Aroma Therapy.

Tra i benefici dell’aromaterapia c’è quello di ridurre lo stress in maniera del tutto naturale. Un antidepressivo con un effetto calmante e delicato. Per questo ho scelto i fiori di Lavanda una fragranza che oltre all’essere nota come eccellenza mi ricorda il profumo che usava mia nonna quando ero bambina.

La diffusione della lavanda pura tramite Aromaterapia è dunque un’eccellente cura naturale per tanti disturbi e per risvegliare i nostri sensi, calmare ansia e nervosismo, rafforzare le nostre energie cognitive e non solo è un benefit anche per migliorare la circolazione e ampliare gli stimoli sessuali e le sensazioni di malessere dovute ai malanni di stagione. Per questo in quarantena, l’utilizzo del diffusore Aromaterapico è una soluzione tattica per incanalare le energie positive di mente e nervi e rilassare il corpo, in quanto siamo sottoposti ad un ampio carico di stress.

 

organic_aromas
organic_aromas2
organic_aromas3

 

AROMATERAPIA: COME UTILIZZARE I DIFFUSORI ORGANIC AROMAS

All’interno della box Organic Aromas troverete:

  • La base in legno del diffusore con il regolatore d’intensità, si tratta di un legno naturale di piantagione.
  • Un serbatoio in vetro con il tappo del medesimo materiale
  • Un cavo di alimentazione con la presa americana (Se già non lo possedete, è possibile trovare un adattatore in qualsiasi negozio di bricolage) Il cavo è inoltre compatibile a 110 e 120v.
  • Due contagocce in plastica per la pulizia con alcol ad alta percentuale.

 

Come funziona il diffusore Organic Aromas? Il montaggio del diffusore è molto intuitivo, il serbatoio in vetro viene applicato sulla base e il cavo di alimentazione inserito all’interno di essa e collegato alla spina nella parete. Prima di fare questo, con il contagocce andiamo ad inserire all’interno del vetro 25 gocce di aroma di Lavanda.

Sul sito, nella sezione prodotti, potrete selezionare gli Organic Essential Oils che preferite, sono tutti puri e certificati. Meravigliosa la Discovery Collection, una box al cui interno ci sono ben 40 diverse tipologie di oli essenziali. Per citare alcune fragranze: Yang Yang, Rosmarino, menta peperita, tè verde, bergamotto e limone. Provandole tutte inizierete il vostro approccio con il nuovo dispenser di olio Aroma Therapy e scoprirete come è possibile con un oggetto di design di piccole dimensioni diffondere il profumo anche in grandi spazi come il salotto openspace o ad esempio in un loft.

Sul sito ufficiale troverete un vero e proprio tutorial per la pulizia del vostro  nebulizzatore diffusore  di Organic Armomas in tre diverse tipologie:

 

  • Pulizia parziale: da effettuarsi ogni sette giorni.
  • Pulizia profonda: una volta al mese.
  • Pulizia generale: ogni giorno.

 

aromaterapia_essenze_pure_oil

 

 

ph credits Organic Aromas 

 

Commenti from Facebook

Tags : aromaterapiaaromaterapia beneficiaromatherapyaromi bioaromi biologiciaromi essenziali puriaromi organicibenefici terapeuticiDiffusori AromaterapiaNebulizzatore Aromaterapiaoli essenziali puriOrganic AromasPure Organic Essentialssegreti aromaterapia
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response