close

Per scegliere il profumo adatto per sé stessi, è importante, come prima cosa, capire quale tipo di fragranza si adatta meglio alle proprie caratteristiche e personalità tra le varie disponibili in commercio. Si distinguono, infatti, principalmente 3 tipologie: fragranze legnose, agrumate o floreali. Ogni donna vorrebbe trovare il profumo perfetto, capace sia di esaltarla in modo unico sia di esprimere tutta la sua femminilità e personalità. Tuttavia, trovare il profumo giusto non è così semplice. Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di controllare la classifica dei eau de parfum donna del 2022, in modo da iniziare a conoscere le prime caratteristiche distintive dei profumi donna in voga quest’anno, per poi cercarli in profumeria o nei fornitissimi negozio online: gli eau de parfum su Eb profumerie, per esempio, sono tra le fragranze più desiderate dalle donne di oggi.

Le caratteristiche delle diverse fragranze 

I profumi femminili nascono dalla combinazione di più tipologie di fragranze, le tre citate in precedenza, con caratteristiche diverse l’una dall’altra. Parlando della fragranza floreale, in genere sono inclusi i fiori di rosa, lavanda, ciliegio e gelsomino. Per quanto riguarda la fragranza agrumata, i profumi agrumati e fruttati sono più audaci e decisi. Infine, la fragranza legnosa include le spezie, come cannella e vaniglia. Oltre alla fragranza, è importante la scelta del livello di concentrazione, che determina la durata e l’intensità del profumo. Di seguito, alcuni tra i migliori eau de parfum donna del 2022. 

Lancome – La vie est belle

Lancome con La vie est belle si afferma come uno dei migliori eau de parfum donna del 2022. Realizzata con una miscela di ingredienti nobili e floreali, La vie est belle si presenta come una fragranza raffinata, irresistibile e unica nel suo genere. La sua caratteristica principale è l’iris, in tutta la sua essenza, in accordo con il Patchouli e la vaniglia.  Il profumo, inoltre, è racchiuso in una boccetta riciclabile, costruita con il 13% di vetro in meno, e questo dimostra una maggiore attenzione alla sostenibilità da parte dell’azienda. 

lancome_la_vie_est_belle_fragranza

Givenchy – L’interdit 

Nata in Francia più di 70 anni fa, l’azienda Givenchy presenta ogni anno nuovi prodotti unici nel proprio genere. In quest’ultimo anno, a riscuotere grande successo tra il pubblico, è stata la nuova fragranza femmine: L’interdit. Si tratta di un’essenza che ha come obiettivo principale l’eleganza e la classe. Nasce da un miscuglio di fiori d’arancio, gelsomino e patchouli. Femminile e avvolgente, questo eau de parfum donna nasce come un invito ad esaltare la propria individualità e singolarità, senza porsi nessun limite e nessuna regola. 

givenchy_linterdit_profumo

Chanel – N°5

Trascorrono gli anni, ma lo Chanel N°5 è sempre in cima negli acquisti per eau de parfum donna. Noto come l’essenza stessa della femminilità, il profumo Chanel N°5 è caratterizzato da una fragranza fiorita e aldeidata. Si tratta di un profumo unico e fuori dal tempo che prende vitalità grazie alla presenza delle aldeidi. Il profumo, inoltre, è a disposizione sul mercato anche sotto forma di vaporizzatore, per una migliore aderenza sulla pelle e sui vestiti. 

 

chanel_no_5_profumo
PH SOURCE PINTEREST 

Commenti from Facebook

Tags : caratteristiche fragranzechanel no 5lancomemigliori profumi 2022migliori profumi donna 22profumi chanelPROFUMI DONNAprofumi givenchyprofumi lancome
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response