close

Una domanda: vi siete mai cimentati nella creazioni di skincare fai da te? Ve lo chiedo perché l’ho fatto per la prima volta alla tenera età di trentacinque anni e il risultato mi è piaciuto moltissimo.

Sotto consiglio di un amico parrucchiere, il quale è anche creatore della linea Ocean Philosophy: prodotti in total mood clean beauty con principio attivo vegan free. Grazie a lui ho sperimentato lo scrub allo zucchero ed il risultato è stato pazzesco. La mia pelle ringrazia.

Realizziamo uno scrub fai da te, in pochi minuti soltanto con pochi ingredienti. Tra i quali zucchero e detergente viso in crema.

scrub-fai-da-te

LA RICETTA FACILISSIMA PER REALIZZARE LO SCRUB FAI DA TE

INGREDIENTI:

1) un detergente viso in crema

2) zucchero bianco semolato oppure di canna / in alternativa caffè

semplicemente emulsiono tutto in un piattino o in una piccola ciotola fino a creare un composto cremoso. Per le dosi io mi sono regolata con due cucchiaini da caffè di zucchero e tre misurini di detergente viso. Quello di Ocean Philosophy contiene sostanze funzionali Marine e ha una profumo fresco e delicato all’anguria. Si tratta di un prodotto lenitivo estremamente idratante che si presta per questo genere di esperimenti. Potete provare con il vostro detergente abituale purché sia in crema.

Una volta creato lo scrub fai da te potete procedere direttamente all’applicazione. Io lo faccio in due step:

1) Applicando su guance, mento e labbra massaggiando delicatamente con i polpastrelli e risciacquando dopo aver rimosso il prodotto in eccesso con un panno tiepido.
2) procedo poi ad applicare la rimanenza di prodotto sulla zona T (naso e fronte) nonché il contorno occhi.

Dopo avero lavato il viso risulta subito morbido e levigato. In ultima fase applico la mia skincare routine da giorno o da notte in base al momento della giornata in cui faccio lo scrub. Molto piacevole da anche farsi sotto la doccia oppure nella vasca da bagno, con un tempo di posa che varia dai due ai cinque minuti.

Lo scrub fai da te allo zucchero mi ricorda un meraviglioso prodotto di Lush cosmetics per le labbra. Il profumo in entrambi i casi è indiscutibilmente delizioso il che può solo che produrre e endorfine positive e alleviare lo stress quotidiano.

Commenti from Facebook

Tags : ocean philosophyscrubscrub di zucchero ricettaScrub fai da te
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response