Mia figlia Gaia ha compiuto 11 anni e per l’occasione le ho organizzato un party a tema Harry Potter. E per farlo ho scelto il sito Clickyparty.com un e-commerce che non vende solo gli accessori necessari per la tua festa a tema ma sul quale è possibile trovare sfondi a tema con ghirlanda.
L’istallazione del backdrop e la creazione della ghirlanda sono stati semplificati grazie ad alcuni video tutorial che ho trovato online proprio sul profilo YouTube di Clickyparty. Quindi dopo aver riordinato e fatto spazio per gli allestimenti nella mia zona living ho preparato la mise en table con i vari accessori per la tavola a tema Harry Potter. Nello specifico sul tavolo erano presenti una tovaglia con i loghi delle quattro case di Hogwarts ovvero: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Un centrotavola, bicchieri, tovaglioli e piatti in coordinato, cannucce e alcuni contenitori per muffin e patatine, e ho creato dei vassoi con i tovaglioli perché anche i dettagli fanno la differenza.
Per rendere dinamico il tutto abbiamo pensato a festoni, palloncini e dei fumetti sui quali ho scritto i più famosi incantesimi della saga potteriana; non potevano mancare le trombette. Con l’elio abbiamo poi gonfiato i balloon con la cifra ‘undici‘ e li ho legati con il nastro in nylon in dotazione; lo stesso che ho usato per creare la ghirlanda.
Un paio di dettagli creati da me come le mini boccette con gli incantesimi del prof di pozioni, la mappa del malandrino, qualche bacchetta dei nostri eroi preferiti e la festa poteva iniziare.
UN COMPLEANNO A TEMA HARRY POTTER DA RICORDARE E IMMORTALARE
“HAPPEE BIRTHDAE GAIA” Hagrid non sapeva scrivere ma voleva un gran bene ad Harry Potter. Io sono certa che essere consapevoli dei nostri limiti ci renda saggi. Stanca fisicamente ma soddisfatta del tuo sorriso. Ho allestito assieme al papà e la sorellina Lara il party a tema.
Io mi sento ancora una bimba potteriana e le mie figlie non sono da meno. È stato divertente ricreare l’atmosfera di Hogwarts nel nostro loft. Questo è stato possibile anche grazie allo sfondo interattivo.
Di seguito le tre cose che ho amato di più:
1) le candeline raffiguranti Harry, Ron ed Hermione.
2) I fumetti dove ho scritto gli incantesimi della saga
3) il pannello immersivo raffigurante il castello di Hogwarts.
Ho trovato tutto questo e molto altro su clickyparty.com
Cos’è Clicky party?
Si tratta di un e-commerce in cui è possibile trovare tantissimi prodotti per realizzare a casa propria (o in uno spazio dedicato) feste personalizzate in base ai tuoi interessi. Clicky è un nuovo market online unico nel suo genere sul territorio italiano in cui è possibile acquistare il necessario per ricreare un’atmosfera immersa per celebrare, socializzare e scattare foto e video da tenere come ricordo e se vorrai che diventeranno virali sui tuoi social network.
“La Clicky è l’unica azienda capace di trasformare la tua festa in un ambiente da sogno con il tema dei tuoi personaggio preferiti” questo è lo slogan di Alessandro socio e titolare del marchio approdato da poco sul web.
Per me questa è stata un’occasione per tornare bambina, rilassarmi e divertirmi insieme a mia figlia Gaia e le altre piccole invitate al party a tema Harry Potter, un po’ come se il castello di Hogwarts fosse all’interno del mio salotto e potessimo usare veramente le bacchette per fare gli incantesimi. La festina è stata un successo ne è la prova il sorriso sul volto di Gaia quando ha spento le candeline e ha espresso il suo desiderio non era solo una magia anche se indubbiamente era incantevole.