E finalmente vi svelo i retroscena e l’organizzazione di quella che avete definito la festina dell’anno. Un anno in cui le mie figlie hanno perso molto e sono state costrette (come del resto i vostri) a fare dei sacrifici. Ho pensato per questo motivo che l’occasione del compleanno di Gaia sarebbe stata perfetta per condividere un po’ di leggerezza. Un piccolo evento dal grande risultato visto che i commenti sono stati: “Guardavo le stories della festina di Gaia e avrei voluto essere lì anche io” – “Che figata!” – usciti dalla bocca degli adulti mi fanno capire che it’s all approved. Ma quanta organizzazione e lavoro c’è dietro ad un party come quello che abbiamo dedicato per festeggiare gli 8 anni della bambina? Vi racconto di più nelle righe sottostanti.
TO BE CONTINUED
Prima di tutto ho deciso di farmi affiancare da chi di feste a tema se ne intende. Ho scelto un’agenzia di party planner: Pops Events Milano, specializzata nel regalare sorrisi a mamme e bambini in tre step. Da prima con un colloquio per scegliere la tematica della festa, fatto questo con un progetto dedicato e non scontato sulla base degli interessi della piccola Gaia. Qui la scelta dei colori per sweet table ed inviti. Fatto ciò è stato il momento di pensare all’animazione. Non volevo il solito trucca-bimbi e così facendo una ricerca online in base ai feedback mi sono imbattuta nel meraviglioso mondo di Polvere di Fata. Chiara Bertinat e la sua collega traspaiono già dal sito con un viso pulito, un mood attento non solo al divertimento dei piccoli invitati ma un’esperienza di quattro anni nel settore animazione pedagogica. “Il giusto equilibrio tra educazione e gioco” così lei definisce la sua attività. Il sito è una vetrina perfetta e già dal primo colloquio telefonico capisco che è lei la fata madrina che fa al caso nostro.
Decidiamo così, consigliate da Lara (la sorellina di Gaia) quali sono le attività da svolgere durante il party. Qualcosa di interessante per le nostre piccole invitate nonché per la festeggiata. Volevo rimanessero a bocca aperta. Optiamo per il tema piccole donne crescono con la partecipazione speciale di Barbie by Mattel. Alla fine questo è successo, le bimbe sono state entusiaste e io mi sono commossa nel vederle così felici dopo questi mesi di lockdown. A proposito, si è trattato di un piccolo evento privato covid free. Poche invitate, nessun assembramento di genitori in quanto le “Fatine animatrici” si sono occupate in toto della gestione delle bimbe.
Il pacchetto da noi scelto conteneva:
- – metodo di animazione pedagogica Polvere di Fata
- – 2 animatrici educatrici professioniste
- – accoglienza dei bambini all’arrivo alla festa, allestimento triage (con i gel igienizzanti gentilmente forniti da Naturaverde kids)
- – postazione make-up per ogni bambina con smalti, ombretti, blush e lucidalabbra
- – momento chiacchiere, SPA & relax
- – valigia dei travestimenti per sfilata in musica su tappeto rosso
- – musica per giochi e balli
- – laboratorio creativo “fashion style” con decorazione di una maglietta bianca concolori per la stoffa, nastri, pom pom e bottoni a cui abbiamo aggiunto la creazione di accessori trendy (forniti da Lisciani giocattoli)
- foto di gruppo stampata sul momento come ricordo del party
Tutto questo mixato alla scelta di materiali in collaborazione con le party planner di Pops Events che si avvalgono dell’affiancamento di una Cake designer professionista per la riuscita di una festa senza eguali. Sì, perché la festina di Gaia è unica nel suo genere, completamente personalizzata sulla base di quelle che sono state le nostre preferenze. Il segreto per essere un organizzatore di eventi di successo è proprio quello della progettualità customizzata oltre ad un’ottima propensione al problem solving. Come ad esempio, la pioggia il giorno della festina non ci ha fermato perché abbiamo allestito all’interno dell’abitazione. La professionalità si evince anche dall’avere sempre un piano-b per prevenire l’insorgere di possibili problematiche last-minute.
Per l’allestimento ci soo volute circa tre ore, dalle 12.30 fino alle 16.00 momento in cui sono arrivate festeggiata e invitate e tutto era pronto per iniziare.
Condivido con voi il progetto del party a tema realizzato su misura per Gaia in occasione della sua festa di compleanno (8 anni). Comprensivo di:
- progettazione e grafica a tema, personalizzazione cucita su misura.
- noleggio e trasporto attrezzature
- consegna dolci
- allestimento mise an place e sweet table e disponibilità per l’intera durata dell’evento nonché il disallestimento finale.
Speriamo si possa tornare presto a festeggiare, vorrei organizzare una bella festa per mia figlia!