close
ofpapa

Ciao fashionguys,
IL 2014 sta per terminare e sto in parole povere tirando le somme, esaminando questo anno un po’ turbolento ma che è stato tra i più belli della mia vita, nonostante diversi problemi personali. Sono stati fatti tanti passi avanti di cui devo ringraziare prima di tutto le persone che mi sono vicine e che credono in me e anche quelle che non ci credono perché mi spronano a fare sempre meglio.

 Per ringraziarvi del calore che ogni giorno mi regalate, con i vostri messaggi e i commenti su tutti i miei social e sul mio profilo facebook ho deciso di dedicare un post alla mia attività di blogger. Sono fiera di essere una fashion blogger prima di essere tra le top influencers italiane segnalate dal sito TFI (www.topfashioninfluencers.com) non ambivo a tanto e so che ci sono ragazze che meritano più di me questo posto. 

 E nonostante il difficile mese di dicembre dove io e le mie colleghe ci siamo viste estromesse senza un vero motivo, nella classifica delle top 50 fashion blogger autonome di un sito che abbiamo portato in palmo di mano e di cui non voglio fare nomi per non pubblicizzarlo. Ma che spero non verrà preso in considerazione dalle aziende in quanto ha perso di credibilità estromettendo un sacco di ottime professioniste tra le quali non oso inserirmi ma che stimo un sacco e ammiro giorno. Poi il boom di instagram,  Ci siamo accorte in molte, tra cui io di avere un sacco di seguaci fake, ci sono state polemiche delusioni, io non so molto usare instagram e faccio dei casini immani ma ho visto il mio numero di followers dimezzarsi da 4600 a 2700… sono un pò rammaricata ma me la sono anche cavata bene visto che ho visto profili piuttosto seguiti dimezzarsi o ridursi addirittura ad un terzo della cifra totale. 

Nonostante tutto questo io vi devo ringraziare per tutto, perché siete il mio sfogo, perché mi volete bene e mi dedicate una piccola parte del mio tempo che per me vuol die molto…  Non sono una persona speciale senza di voi ma voi siete speciali a prescindere perché riuscite a darmi amore anche dietro ad uno schermo e di questo ve ne sono immensamente grata. Vi voglio bene fashionguys!!!

Commenti from Facebook

Tags : About meblogger for passionclassifica fashion blogcremonaelisabetta bertolinifashion bloggers italianegaimarri photostop fashion bloggertop fashion influencers italy
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

21 Comments

  1. Ely però allora non citate nemmeno questa dei top influencers di classifica, è più finta dell’altra e invece vedo si sta facendo lo stesso errore. Lasciatele perdere le classifiche, io per due anni sono stata seconda e non ho avuto alcun beneficio, non l ho mai condivisa. Sapevo che era fintissima come tutte le classifiche, le collaborazioni non mi sono mai entrate per questo motivo. Ho trasformato il blog in un magazine anche per uscire dalle classifiche. Mi spiace sentirti rammaricata ma ti dico una cosa, la ferragni non l’ha costruita nessuna classifica. Vai per la tua strada e divertiti con le tue amiche a bloggare. E non ti curare di chi fa polemica.

  2. Intanto i miei complimenti Elisabetta… Io aperto il mio blog da soli sei mesi quindi mi ritengo ancora abbastanza “nuova” in questo giro… però devo dire che il tuo blog è uno di quelli che ho iniziato a seguire fin da subito perchè mi piace molto. Questo al di là delle classifiche che alla fine lasciano il tempo che trovano, quindi non rammaricarti ma sii fiera del tuo lavoro, sempre!!!

    The Princess Vanilla

  3. Ne abbiamo parlato tanto Eli, le classifiche ci rendono solo più nervose… io penso di non essere in nessuna classifica ormai ma non me ne frega niente, continuo per la mia strada. Forse ho un sito in meno che linka il mio blog ma cerco di migliorare in altri modi e sono sicura che chi vuole mi trova ugualmente. La qualità è sempre meglio della quantità. Ti adoro!

    Carmen
    Il tocco glam

  4. La qualità prima di tutto…. purtroppo molte persone guardano i like nelle pagine facebook, i follower etc…. oggi si compra tutto..oppure ci sono i gruppi di scambio dove uno mette il like senza neanche guardare di cosa si tratta…Tu sei bravissima e vedrai che andrai oltre le classifiche… Un bacione Greta

Leave a Response