Cari fashionguys,
Vi scrivo dallo smartphone mentre rientro in treno dalla pazza giornata di oggi in visita alla redazione di Hse24 a Roma. Sono sempre felice di poter riabbracciare le persone che mi accompagnano da tempo nel mio percorso di blogger. Sono questi gli incontri che ti scaldano il cuore e ti fanno sentire a casa anche a molti km di lontananza. In occasione del TV Shopping Festival di Hse24, che continua fino al 18 ottobre, omaggiando i clienti con la spedizione gratuita e tante altre sorprese. Un occasione, quella della spedizione gratis per provare il servizio di shopping TV dal canale 37 del digitale terrestre e online su www.hse24.it per chi non lo avesse ancora fatto.
É stato interessante, conoscere la designer Lidia Cardinale assistere alla sua diretta video e colloquiare con lei in seguito, negli studi e a pranzo. Abbiamo avuto modo di scambiarci pareri inerenti la moda ma anche parlare delle nostre vite personale. É incredibile vedere quanta vitalità riesce a trasmettere. Lidia mi è da subito apparsa una persona dal forte carattere e in certi lati ed espressioni mi ha ricordato la mia mamma. Ci ha davvero parlato come una a Amorevole madre dei suoi successi e di come la vita va vissuta andando avanti e plasmando quello che ci dà ogni giorno.
LIDIA CARDINALE PER HSE24 ELEGANZA MADE IN ITALY – La sua collezione, di cui posso darvi un assaggio in queste foto, é fresca e ricca di dettagli a vestire una donna in carriera dalle diverse sfumature. Credo che trasmetta molto della designer e l’occasione di avere questi capi in vendita su hse24 li rende alla portata di tutti. Capi alla moda che devono valorizzare il corpo femminile ma anche essere vissuti. Per un budget alla portata di tutti.
LIDIA CARDINALE BIOGRAFIA:
Donna dotata di una forte personalità, solare e passionale, per niente intimorita dalle sfide; parte più di vent’anni fa’ realizzando abiti su misura per le sue amiche. Frequenta l’Accademia di belle arti di Brera e fa valere la sua abilità sartoriale. Colpisce il suo stile originale e raffinato grazie al quale si afferma come stilista di alta moda nella capitale italiana del fashion, Milano, dove apre due Atelier. Un esempio di una donna talentuosa e determinata che si è fatta da sé.
Le sue creazioni spaziano dall’alta moda, alla linea spose, per finire poi nel prêt-à-porter. Dalle passerelle di Milano la sua moda sta viaggiando anche sulle passerelle internazionali, esplorando mercati come l’Arabia Saudita, la Russia e la Cina. Esportando così il suo talento e l’elevata qualità dei suoi capi made in Italy nel mondo.
«Nel 1985, dice Lidia Cardinale, ho aperto il mio primo Atelier, all’Euroresidence. Nel 1986 c’è stata la prima sfilata. Da quel momento è stato tutto un crescendo e, ciò che era iniziato come un
Dall’11 al 18 ottobre in diretta sul canale 37
gioco, è diventato un’attività davvero importante. Ma devo ammettere che devo moltissimo alla mia famiglia che mi ha sostenuta e che collabora nell’azienda e a una rete di donne che hanno creduto in me supportandomi nei momenti di difficoltà».
Non conoscevo proprio questo canale tv, vado a dare un’occhiata subito!!
wow che capi bellissimi!
che bella esperienza, sicuramente è interessante e si impara vedendo come lavorano dietro le quinte!
I miei prefriti il vestito arancio e quello bordeaux…saprei farne buon uso qui negli States 😀
Deve esser stata davvero una bella esperienza per tutte voi!
Deve essere stata proprio una bella esperienza!! :):)e che bei capi! Baciii
wow, bravissima e w il made in Italy 🙂 A smile please