Cari Fashionguy,
Qualche settimana fa ho preso parte a un evento speciale e davvero carino che coinvolgeva diverse mamme come me e alcuni dei loro bambini. Durante la giornata, svoltasi nella prestigiosa location dell’Hotel Westin Palace di Milano, abbiamo potuto prendere parte a diverse attività dedicate alle neomamme e alle mamme in dolce attesa. Tra le varie proposte, siamo state intrattenute da sedute di Yoga per gestanti, Yoga mamma e bimbo, un simpatico laboratorio artistico e il Belly Painting, la nuova tradizione originaria degli USA, che consiste nel fare del pancione in gravidanza una vera e propria tavolozza a tema creativo. Anche i bimbi sono stati protagonisti di questa bella giornata; io, purtroppo, non ho potuto portare Gaia per motivi logistici ma sarebbe stato molto interessante anche per lei mettersi a confronto con realtà simili alla nostra.
Il Baby Shower Party è stato organizzato da FattoreMamma in collaborazione con PerdiodoFertile.it e con la collaborazione del Top sponsor Chicco
Come per Gaia, durante la sua crescita, anche per Lara, utilizzo quotidianamente i prodotti Chicco. Per questo motivo ho molto apprezzato la possibilità di consolidare la conoscenza di questo mio fedele alleato! In particolare sono stata incuriosita dalle novità della linea Natural Sensation, una serie di prodotti dedicati al benessere del nostro bambino, studiata per coccolare la pelle sensibile dei nostri neonati fin dai primi giorni di vita.
Come ben sapete la pelle dei bambini, appena nati, è molto delicata: è più sottile e facile allo screpolamento e alle irritazioni. Per proteggerla Chicco ha studiato una linea che s’ispira alla composizione della Vernix Caseosa, quel rivestimento bianchiccio che protegge il nostro bambino durante la gestazione. Quando è nata, ben dieci giorni prima del termine, Lara ne era ancora coperta in tutte le parti del corpo e le infermiere della nursery fecero fatica ad eliminare questa particolare “pellicola” dalla sua pelle perché è come uno schermo. Chicco vuole continuare a proteggere la pelle del nostro bambino anche dopo la nascita con formulazioni che contengono ingredienti attivi e di origine naturale, selezionati per le loro proprietà idratanti, emollienti e protettive in grado di simulare la composizione della Vernix Caseosa. Un gesto importante per i nostri piccoli che al momento della nascita si sentono catapultati in un mondo per loro tutto nuovo.
I prodotti della Linea Natural Sensation sono stati testati dermatologicamente e approvati da dermatologi, pediatri e anche… dalle mamme a cui Chicco ha chiesto un parere!
Ogni sera mi ritaglio qualche momento di coccole e dolcezza in compagnia della mia secondogenita Lara. Il bagnetto con Chicco Natural Sensation Olio Bagno, è diventato per noi una piacevole routine, l’occasione quotidiana per rafforzare il rapporto mamma-figlia, anche con la compagnia di Gaia, la mia primogenita che, mentre lavo la piccola, le insapona i capelli. Dopo il Baby Shower Party ho voluto allargare le mie conoscenze sulla linea, provando anche l’Olio Massaggio, delicato sulla pelle della mia neonata. Lara, dopo i giochi in acqua, non appena inizia il momento del massaggio, si rilassa quando la accarezzo mettendo in pratica le coccole che mi sono state insegnate durante i corsi che feci per Gaia. È molto importante, in questi riti quotidiani, utilizzare un prodotto che non vada a irritare la cute del nostro bambino. Credo, inoltre, che siano questi gli attimi che non dimenticherò per il resto della mia vita. Sono pochi minuti, nella dolcezza di un abbraccio, che danno alle mie bambine le cure di cui hanno bisogno: a Gaia, perché all’età di quattro anni cerca di sentirsi parte integrante della famiglia, un piccolo tassello in grado di fornire un aiuto sempre più attento, e a Lara che, ristorata da queste coccole, si abbandona in sicurezza tra le mie braccia e sorride felice durante questo magico momento.
Che bella bimba!! Anche io mi trovo molto bene con i prodotti Chicco, devo provare anche questa linea
ma che bella che è la tua piccola lara!!!
ottimi i prodotti chicco
claudia
http://www.piccislove.com
Ma che amore, è bellissima!
Alessia
Thechilicool
Come cresce! Mamma mia stupenda….
Carmen
https://www.shopbop.com/
Sembrano ottimi prodotti! (: