Cari Fashionguys,
Ci basta una blusa in crochet, un paio di sandali con le frange e le nostre gonnelle in jaquard direttamente dalla Family Collection Envie de Fraise e siamo pronte per divulgare a tutti il nostro amore. Con baci, sogni ed energia. Così io e Gaia vestiamo spesso uguali per sentirci più unite. Infatti come in tutti i rapporti mamma e figlia ci sono lati discostanti dei nostri caratteri che portano ad un sacco di litigi e discussioni. “Perché devo fare sempre quello che dice lei?” chiede Gaia al papà. E così vi mostriamo solo il lato più funny del nostro “mode d’être“. Eppure è una lotta continua, quando mi metto in gioco ogni giorno cercando di essere una buona madre. Non credo di essere perfetta, non sono brava a fare la mamma con la stessa facilità con la quale abbino gli outfit. Eppure ci provo, mi impegno molto e spesso sbaglio. Il fatto di condividere la nostra vita sui social come se fosse quotidianamente in vetrina non aiuta.
Da quando è nata Lara e la famiglia si è allargata, è diventato più faticoso far combaciare tutto, lavoro, impegni, gioco, tempo libero. Una donna, come dico sempre io, è fatta di tante sfaccettature. Ha bisogno dei suoi spazi preziosi, di qualche ora per se stessa. Io cerco sempre di coinvolgere Gaia nelle attività che dedico a Lara, come ad esempio: fare il bagnetto, darle la pappa o farla addormentare, ma nonostante questo credo che lei non si senta del tutto partecipe. Quanto è difficile accettare di non essere figlio unico? Ve lo dico da secondogenita. Io ho da sempre vissuto pensando che i miei genitori amassero più mia sorella che me. Perché era la prima, perché riusciva a fare tutto meglio di me. Invece poi crescendo mi sono accorta che non era la gerarchia che faceva il successo di una persona ma le esperienze ed i risultati. L’unione fa la forza. Vorrei che le mie bambine ci fossero sempre l’una per l’altra. I figli che vanno d’accordo è il sogno di cui va fiero ogni genitore. Forse su questo aspetto ne io ne mio marito abbiamo molto da insegnare ai nostri figli, speriamo che l’amore ed il tempo, parlino per noi. Ed è di amore che voglio parlare in questo post. Non solo di shopping online e moda.
Vi ricordate il post della festa della mamma? Lo abbiamo fatto a piedi nudi per sentirci libere, stavolta invece abbiamo indossato le scarpe. Anche perché, direte voi, ci avrebbero preso per pazze a correre in giro per il centro senza scarpe. E non avreste tutti i torti. Volevo un paio di scarpe uguali, per me e Gaia, le abbiamo cercate insieme sull’app di Zalando direttamente da smartphone dove abbiamo trovato questi sandaletti con le frange. E’ stato subito amore. Perché l’amore è anche questo, giusto? Quello di una bambina, piccola futura donna, per le sue nuove scarpe alla moda!
SHOP NOW IL NOSTRO LOOK CROCHET JAQUARD E FRANGE PER UN SUMMER LOOK SBARAZZINO
GONNA STAMPA JAQUARD FAMILY COLLECTION DI ENVIE DE FRAISE (Scopri QUI la collezione)
BORSA STEVE MADDEN VIA DALANI.IT
SANDALI CON LE FRANGE DONNA BY STEVE MADDEN VIA ZALANDO.IT
SANDALI FLAT CON LE FRANGE BIMBA BY GAP VIA ZALANDO.IT
Blusa Crochet Bimba H&M
Blusa Crochet Donna No brand
Borsa Bimba Silvian Heach
SHOP NOW IL NOSTRO LOOK
GONNA STAMPA JAQUARD FAMILY COLLECTION DI ENVIE DE FRAISE (Scopri QUI la collezione)
BORSA STEVE MADDEN VIA DALANI.IT
SANDALI CON LE FRANGE DONNA BY STEVE MADDEN VIA ZALANDO.IT
SANDALI FLAT CON LE FRANGE BIMBA BY GAP VIA ZALANDO.IT
Blusa Crochet Bimba H&M
Blusa Crochet Donna No brand
Borsa Bimba Silvian Heach
PHOTO CREDITS DIEGO MASSERONI
Queste foto Eli mi sono piaciute davvero tanto! Siete dolcissime e troppo carine nel look uguale!
Guarda io ti parlo da primogenita e tra fratelli si pensa sempre di essere un po’ meno degli altri, qualsiasi sia la tua tua data di nascita. Quindi non meravigliarti se a Gaia non piace stare sempre con te e Lara perché è solo tra qualche anno che si vedrà il loro legame 😉
Siete bellissime!
Alice Cerea,
Babywhatsup.com
Ma siete troppo carine vestite uguali, che dolcezza!!
MODEMOISELLE.IT
non vedo l’ora che flaminia sia più grande per fare anche io dei look mamma figlia! dolcezza pura!
Nameless Fashion Blog
Siete adorabili, questo look in versione “baby” e da grande è favoloso, ottima scelta! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Ma quanto siete belle *__*
Armoire de Mode – Fashion Blog
siete troppo belle vestite uguali!!!