close
copertina energizer

Energizer EcoAdvanced:

 Un applauso ed un ovazione e via, si vola a condividere i nostri successi con l’hashtag #ecoadvanced. Per festeggiare il nuovo lancio commerciale di Energizer ovvero la prima pila stilo al mondo prodotta con pile riciclate. Creata appunto con un 4% di batterie già utilizzate. Ho avuto modo di conoscere e provare questo nuovo prodotto proprio nella giornata di ieri a Milano.

energizer_ecoadvanced_evento_milano

Io e Francesca Focarini del blog -A me mi piace così- siamo stati ospiti dello spazio casalingo ricreato dal team Energizer per toccare con mano la nuova invenzione. Si tratta di un unica pila AA E AAA dalle uniche prestazioni di lunga durata e a ridotto impatto ambientale realizzata utilizzando materiali che provengono da batterie esaurite. Di fatto altre batterie erano già state riciclate in altri settori come fondo stradale o vari impianti di riciclaggio ma mai per produrne di nuove. Così dopo ben sette anni di ricerche e studi ieri siamo stati tutti riuniti a parlare di questo nuovo obbiettivo realizzato che, oltre ad essere una grande soddisfazione per l’azienda produttrice conosciuta in tutto il mondo è anche fonte di ambizioni future. Infatti si spera di ampliare sempre di più la percentuale di riciclo nella creazione di nuove batterie.

energizer_ecoadvanced

Per questo è proprio il caso di dirlo con fierezza Restart your Energy sarà il motto che vorremmo usare più spesso nella vita. Come una mamma stanca che ha bisogno di caricare le batterie a fine giornata. La cosa bella è che grazie a queste invenzioni siamo in grado di lasciare ai nostri figli la possibilità di un mondo più pulito. Infatti la nuova Energizer EcoAdvanced oltre a garantire una lunga durata ha anche un minor impatto sul pianeta per molteplici motivi. Come ad esempio: Meno estrazione di nuove materie prime, minore quantità di batteria necessaria per alimentare i nostri device e la diminuzione di produzione di rifiuti; legate allo smaltimento delle batterie utilizzate.

 energizer_pile_riciclate

L’azienda Energizer si è posta il futuro obbiettivo di arrivare al 40% di materiali riciclati per produrre nuove batterie. Todd Berault, Direttore Marketing Europa Energizer, ha dichiarato di essere orgoglioso del prodotti e delle alte prestazioni con batterie riciclate e ha aggiunto anche:

Con Energizer® EcoAdvanced™ siamo solo all’inizio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati nel cercare soluzioni innovative per ridurre l’impatto che le nostre pile hanno sull’ambiente. Per questo, il nostro impegno è quello di aumentare la quantità di materiale riciclato in EcoAdvanced™ di dieci volte per arrivare, entro il 2025, al 40%

elisabetta_bertolini_blogger_energizer_evento_milano

Seguendo una Mission che vede Energizer impegnata a  portare energia positiva nel mondo. Un mondo fatto di meno rifiuti e e con la possibilità di un  futuro in cui il riciclaggio possa diventare una modalità molto più diffusa. Energizer EcoAdvanced è solo il primo passo nella creazione di valore attraverso il riciclo delle batterie.

 AA_energizer_ecoadvanced

Le batterie Energizer® EcoAdvancednel pack con 4 pile stilo  saranno acquistabili al prezzo di 5,00 euro. Per la grande distribuzione  da fine maggio a inizio Luglio IN PROMO A 2,99 euro. Scopri di più sul sito ufficiale www.energizer.it e sulla pagina Facebook/Energizer Italia

Commenti from Facebook

Tags : batterie energizer 2016batterie riciclateelisabetta bertolinienergizerEnergizer® EcoAdvanceditalian bloggernovità energizerpile riciclatepositive energyrestart your energy
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

5 Comments

Leave a Response