In questi giorni che Elisabetta non c’è mi occuperò io, Luka Neziri, di scrivere i post che riguardano la New York Fashion Week. Oggi vi parlo di Custo Barcelona ss 2017.
Custo Barcelona ha portato in passerella il tema: “More is more”, un grande passo avanti per il marchio. “More” è il concetto chiave della sfilata, il tutto è più elaborato, pezzi cuciti a mano, più ricchezza e ricercatezza nei materiali. Custo ha mixato e sovrapposto più materiali per creare capi ricchi di creatività: Pailettes su seta, trasparenze con finitura lucida, frange in lurex e toppe multicolore sono solo alcuni dei componenti di questa collezione.
Ma la filosofia “More is more” inonda anche la moda uomo che viene applicata su camicie, pantaloni dal taglio skinny, dettagli trasparenti che vengono ricamati completamente a mano.
I bomber sono un elemento molto forte in questa collezione NFW ss 2017 Custo Barcelona, stampe floreali e geometriche, ormai punto chiave della casa di moda di Custo.
Lo stilista ha dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di poter sfilare a Milano un giorno: “La mia moda fa parte dell’Italia, ma per adesso non c’è posto per me”.
LUKA NEZIRI
INSTAGRAM
SNAPCHAT: @lukaneziri