“31 donne” è il tema che si è visto sulla passerella di Jenny Packham SS 2017
Jenny si è ispirata per questi 31 look a 31 donne totalmente distinte fra loro, ma con una cosa in comune, lo stile. Frida Kahlo era una di queste, ma non tutti i vestiti erano ispirati alle artiste, per esempio, la stampa grafica Guggenheim era per Florence Welch, mentre un abito nero in chiffon e stato immediatamente associato ad Elizabeth Taylor, e molti altri ancora, come gli abiti ispirati alle star da tappeto rosso: Rachel Weisz, Jennifer Lawrence e Julianne Moore.
Detto questo, non si poteva vedere tutti i 31 abiti come una vera e propria collezione, perché ogni abito era a se, diversi tagli, materiali e colori, abiti diversi per personalità diverse. Jenny Packham ha ammorbidito la sua silhouettes, abiti stile impero, a mono spalla e maxi blazer.
“31 donne” è un bel modo di omaggiare il femminismo in una collezione, ma sorge una domanda, gli acquirenti sapranno riconoscere a quale donna è stato ispirato l’abito? Probabilmente Jenny avrebbe potuto cucire sull’etichetta il nome dell’artista o attrice a cui si è ispirata.
LUKA NEZIRI
Instagram
SNAPCHAT: @Lukaneziri