close
audible_libri_narrati

Noi mamme non ci fermiamo mai, dormiamo poco, corriamo sempre, lavoriamo troppo e non ci rilassiamo mai per davvero. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post ad un nuovo modo per passare il nostro tempo libero. Un modo tutto nuovo, in grado di ottimizzare i tempi senza intralciare la nostra routine giornaliera. Ci ho pensato perché spesso viaggio in treno. Penso sempre che potrebbe essere l’occasione utile per chiamare un amico che non sento da giorni, oppure portarmi alla pari smaltendo le mail e invece? Non funziona mai la connessione internet quando viaggio. Quindi escludendo di leggere la solita rivista o un quotidiano ho pensato a qualcosa di più interessante, meno scontato e soprattutto più rilassante. Volete saperne di più? Sto parlando degli audiobook.

audible_audiolibri_per_smartphone

COS’è AUDIBLE E COME SI USA?

Non smetto mai di fare ricerche online, e proprio durante una di queste ricerche ho scoperto il sito di Audible.it. Si tratta di un sito molto speciale dove poter scaricare i propri audiobook da ascoltare dove e ovunque vogliamo, su smartphone e tablet. Cos’è un audiobook, credo che sia risaputo, ma come ritagliarsi spazi personali e tempo libero rilassandoci con un libro ascoltato è qualcosa che non tutte le mamme fanno. Io ho scelto di rivoluzionare il mio free time. Audible è la scoperta che mancava alla mia routine quotidiana. Durante la quale mi destreggio tra lunghi viaggi in treno e in aeroplano e l’ascolto di contenuti parlati mi aiuta a rilassarmi. Ma non solo. Infatti gli audiobook sono anche un pratico alleato per crescere i nostri bambini. Ascoltando un buon libro, letto con una voce tranquilla è l’input giusto per aiutarli a conciliare il sonno.
Utilizzare Audible è molto semplice. Una volta iscritti, si inizia il periodo di prova gratuito e, già dal primo giorno, avrete un accesso illimitato a tutti i contenuti audio sul sito. Dopo il primo mese, il costo mensile dell’abbonamento è di euro 9.99. Audible funziona come un “all you can listen“. Ascolti ciò che vuoi senza limiti e paghi un fisso mensile senza interruzioni pubblicitarie e senza bisogno della connessione internet.

audible_audio_book_italia

NOTIZIE UTILI SU AUDIBLE

La voglia di vivere la tua prima audio-emotion è tanta? Puoi iniziare ad utilizzare Audible in un click ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo. In mobile, puoi scegliere di scaricare l’app o di collegarti direttamente al sito Audible.it. Creando un account, saltando la registrazione se sei già utente Amazon e registrano la tua carta di credito, potrai iniziare il tuo mese di prova gratuito. Parti alla grande scaricando il tuo primo audiolibro. In ben sette paesi in tutto il mondo la media di audiobook ascoltata è già pari a 18.

A partire dal 10 maggio Audible, società Amazon, è inoltre presente anche in Italia. Grazie a questa integrazione, i clienti Amazon possono accedere all’acquisto di un libro, di un eBook o della versione audiobook del titolo selezionato, eseguita da un narratore professionista, scegliendo il formato che meglio si adatta al loro stile di vita e provando così l’esperienza d’ascolto che già milioni di utenti in tutto il mondo, grazie ad Audible, stanno vivendo.

copertina_audible

AUDIBLE COLLABORA CON CLAUDIO BISIO

Le voci narranti sono il fulcro di un buon audiobook. Claudio Bisio da buon estimatore di questo modo di fare narrativa è una delle voci italiane per Audible. Infatti il comico, ex presentatore di Zelig, è ambasciatore in via eccezionale e ha accompagnato il debutto di Audible in Italia con la lettura de “La Piuma” di Giorgio Faletti, favola “morale” pubblicata e prodotta da Audible Studios.

claudio_bisio_per_audible

Mi sono sempre piaciuti gli audiobook, sono un consumatore seriale – ha dichiarato Claudio Bisio a proposito della collaborazione con Audible. “Mi piace molto leggere, e soprattutto interpretare, il mio lavoro è fondato sulla capacità di trasportare le persone che ascoltano in un’altra dimensione. Questa esperienza con Audible mi ha appassionato molto, e leggere ‘La Piuma’ di Faletti è stato un vero piacere: eravamo amici, è il suo ultimo libro ed è davvero speciale”. Parola di Claudio Bisio. E se lo dice un grande come lui è giunto il momento di provare a rivoluzionare i nostri stili di vita per stare al passo coi tempi.

Audible su
Android
iOs
Windows

Commenti from Facebook

Tags : ascoltare un libroaudibleaudible italiaAudible studiosaudio bookaudiolibriClaudio BisioClaudio Bisio per Audibleclienti amazoncome usare audiblelibri narratinews audible
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

3 Comments

Leave a Response