Uno dei motivi principali che mi fa amare questo lavoro sono gli incontri tra blogger. Come ben sapete io ci tengo molto a confrontarmi con altre colleghe come me. E proprio in redazione da Hse24 a Fiumicino (Roma) durante il Workshop tenuto da Franco Ciambella qualche giorno fa, ho avuto modo di rivedere alcune mie conoscenze top tra le fashion blogger italiane.
I temi affrontati durante il meeting da Franco Ciambella in qualità di relatore sono stati diversi. Approfonditi da noi con domande specifiche in fase di sviluppo. Franco ci ha mostrato da cosa nasce l’idea e come si realizza una collezione d’abbigliamento di successo; step by step. Degli insegnamenti molto importanti, utili per noi blogger che operiamo nel campo della moda digitale e non solo.
COME REALIZZARE UNA COLLEZIONE D’ABBIGLIAMENTO DI ALTA MODA
Franco Ciambella, in qualità di esperto di moda ed docente presso diverse scuole legate al mondo del fashion italiano ci ha aperto gli occhi su come si realizza una collezione d’abbigliamento. Raccontandoci un po’ del suo excursus e facendoci toccare con mano la passione che lo porta a creare modelli adatti a tutte le tasche. La creatività che si sviscera a 365 gradi. Con la Collezione Via Veneto, Franco parla ad una donna concreta con una collezione autunno inverno 2016/17 adatta a tutte le taglie, colorata al punto giusto e dai dettagli chic e femminili. Con la collezione Haute Couture SS2017, Franco parla di una donna leggendaria, che si veste di fiori e colori con una forte componente nude. Le cui trasparenze si frappongono tra loro dando spazio al corpo femminile senza però renderlo osé o volgare ma mantenendo una verve ultra chic.
IL LABORATORIO WORKSHOP TRA FASHION BLOGGER ITALIANE
Durante il nostro laboratorio, come tornate giovani studenti dietro ai banchi di scuola ci siamo lasciate guidare alla ricerca di un essenza eterea che possa lasciar spazio a qualcosa da raccontare. Quel qualcosa che parlasse di tutte noi. Da un figurino spoglio e qualche chiacchiera nasce così un “Lunapark Antartico” e lo abbiamo rappresentato su carta come un vestito vaporoso e leggero nelle forme surreali. Abbiamo cercato di capire quali potevano essere i punti cardine per rappresentare questo immaginario Lunapark di Ghiaccio. Immaginando sensazioni, odori e materiali. E’ stato strano ma alla fine il disegno era il focus dei nostri pensieri, che inizialmente potevano sembrare sconclusionati, ma poi si sono trasformati di sostanza. Molto probabilmente la stessa sostanza di cui sono fatti i sogni.
SHOP NOW IL MIO LOOK COZY
CARDIGAN VIA VENETO DI FRANCO CIAMBELLA (QUI)
PANTALONE VICOLO
SCARPE 181
MAGLIA GIALLA TUWE
QUALI BLOGGER DEL DREAM TEAM ERANO CON ME DURANTE QUESTO EVENTO?
Gli incontri tra blogger sono sempre occasioni uniche di crescita sia professionale che umana!
Questo workshop deve essere stato davvero interessante!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
interessantissimo questo workshop, poi incontrare altre blogger è sempre bello!
E’ stato davvero bello rivederti e condividere un momento così ricco di creatività come quello offerto dal geniale Franco Ciambella!
Deve essere stato un workshop davvero interessante ew utile!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Un workshop molto interessante!
Alessia
Thechilicool
wow, davvero interessante! 🙂 A smile please
molto interessante 😉