E’ passata solo una settimana dalla mia giornata di shopping in occasione del saldi presso Scalo Milano e sono già nostalgica. Per chi non fosse riuscito a seguirmi sui social sabato scorso mi sono prefissata una mission, acquistare capi cult da portare con me in occasione delle prossime fashion week non spendendo più di 200 euro. Sarò riuscita a trovare qualcosa di interessante? Scopriamolo nelle prossime righe.
SHOPPING A SCALO MILANO IN OCCASIONE DEL SALDI INVERNALI
Lo shopping village Scalo Milano è un’enorme struttura che fonde moda, food e design. Si trova a Locate di Triulzi (Sud Milano) ed è facilmente raggiungibile in auto perché a pochi km dall’uscita autostradale e dalla tangenziale ovest. Inoltre, per chi preferisce viaggiare con i mezzi pubblici, il mall è servito dal passante ferroviario che fa da collegamento immediato con il centro della città di Milano.
Per me e la mia contributor Michela Sciorio, è stata una giornata di shopping che ci ha permesso di avvicinarci ad una realtà assolutamente innovativa. La location è un insieme di design e modernità e l’impatto con questa realtà lascia poco spazio all’immaginazione, le straordinarie forme rispecchiano lo stile dinamico di una città moderna e cosmopolita.
FUSIONE TRA MODA E DESIGN
il Design District di Scalo Milano è il luogo perfetto per chi vuole arredare la casa con accessori ricercati e di tendenza. In questa zona troviamo store leader nel settore come Kartell, Natuzzi, Calligaris, Vitra e Poltrona Frau. Un’anima di profondo lifestyle che ricorda molto i District americani.
Per quanto riguarda la moda, presso il village è situato l’unico store monomarca italiano di Karl Lagerfeld: nostra prima tappa. Tra Saldi al 50% e new collection ho realizzato due look, molto diversi tra loro. Una proposta da giorno, casual scegliendo i consueti evergreen: felpa e jeans skinny effetto seconda pelle ed una proposta da giorno più audace: blusa bianca e blazer con dettaglio in acciaio per delineare il punto vita, pantaloni in ecopelle e tacco alto per chi ama osare senza sradicarsi da nuance più tradizionali come il black and white.
La shopping experience è continuata all’insegna delle fantastiche promozioni Liu Jo Donna, Patrizia Pepe, Guess, Dixie, Cavalli e Twin Set. Il 50% su scarpe borse, accessori e abbigliamento. Il bello di fare acquisti a Scalo Milano è proprio la possibilità di usufruire tutto l’anno di scontistiche e promozioni dal 30 al 70%. Una giornata di divertimento iniziata con la colazione da Fresco e proseguita con il pranzo al Ristorante Aromatica – entrambi si trovano nella Food Court – la giusta coccola in compagnia degustando un buon bicchiere di vino e le specialità della cucina tradizionale rivisitata in chiave ultra-chic.
I MIEI ACQUISTI A SCALO MILANO
In tantissimi mi avete scritto perché io svelassi in anteprima i miei acquisti, con una Gift Card di euro 200 ho acquistato:
- due borse da Liu Jo al prezzo di euro 70.00 totali
- una borsa e una felpa iconica di Karl Lagerfield
- un paio di jeans presso Dixie
Acquisti extra budget:
- Una cover da Karl Lagerfeld
- Una nuova agenda 2018 Moleskine, purtroppo non era in saldo ma ho potuto beneficiare di un 10% di sconto, sulle nuove collezioni, grazie alla I Love Card di Scalo Milano. Scopri di più sul sito ufficiale.
wow è un posto davvero unico!!! Devo andarci quanto prima 🙂
Una giornata di divertimento tra design e moda cosa volere di più?bella la tua bag carinissimo il tuo maglioncino bordò ti sta benissimo
che bella che sei ,bellissimi i tuoi look ,e poi è sempre bello passeggiare e fare shopping