Ieri siamo stati ospiti di SodaStream nella stupenda location La Terrazza in Via Palestro a Milano. L’occasione di conoscere personalmente le tre vincitrici del F***k Plastic Bottles… The Soda Challenge. Tre ragazze dell’istituto IED che insieme a tredici altri studenti hanno realizzato la grafica per una limited edition sulle bottiglie SodaStream.
F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge! Il via all’estro creativo di sedici studenti dello IED di Milano
“F**K Plastic Bottles” è il motto del The Soda Challenge e i tre progetti che hanno vinto e saranno protagonisti ufficiali della Special Edition SodaStream sono Pixel Friz, Jump e Sodadelic.
Nomi innovatiti e ricchi di creatività come la grafica stessa sulle bottiglie. In pochi giorni, (solo tre) i sedici ragazzi della scuola si sono messi alla prova per realizzare, quello che poi sarà un vero e proprio prodotto da collezionare, in vendita principalmente sul sito ufficiale SodaStream e in alcuni punti vendita selezionati dal prossimo autunno.
Un’occasione di tutto rispetto per i giovani dell’Istituto IED. Oltre a portare prestigio alla scuola possono farsi vanto di una talentuosa abilità nella progettazione con tanto di originalità. In fase di evento io e Diego abbiamo visto il video del processo creativo che ha coinvolto tutti e sedici i ragazzi. E devo dire che a mio avviso hanno vinto tutti. Anche se poi nel concreto solo Fiorenza Sette, Giulia Camata e Svetlana Korshun si sono aggiudicate il podio.
“F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge!” nasce come sfida alla battaglia contro l’utilizzo eccessivo della plastica. E da questa idea assolutamente eco-sostenibile è stato realizzato un progetto di assoluto Design davvero accattivante.
Per noi italiani in primis l’occhio vuole la sua parte e invogliare all’utilizzo delle bottiglie con grafica innovativa e colorata SodaStream può essere un’ottima alternativa all’eccessivo spreco di plastica.
Le grafiche scelte che vestiranno la Special Edition SodaStream per arrivare nelle case degli italiani:
SODAELIC di Giulia Camata
PIXEL FRIZ di Svetlana Korshun
JUMP! THE LIFEGUARD ISN’T LOOKING di Fiorenza Sette
sono carinissime queste bottiglie!