Abbigliamento da uomo casual: gli outerwear di tendenza
Piumini, giacconi e cappotti da uomo lunghi si confermano i capispalla più amati dal gentleman contemporaneo capaci di completare outfit ricercati, ma al tempo stesso easy chic, come vogliono gli ultimi trend.
I confini tra abbigliamento da uomo casual ed elegante si fanno sempre più labili e le regole sempre meno rigide. Così, il piumino lungo da uomo si abbina perfettamente anche a completi sartoriali o, viceversa, il cappotto elegante a jeans e sneakers. L’importante è distinguersi senza mai eccedere.
Abbigliamento da uomo casual: i cappotti più amati
Abbandonati gli eccessi e le stravaganze, da qualche anno a questa parte gli stilisti sembrano puntare alla sobrietà. Il fascino del passato rivive nelle nuove collezioni delle principali Maison, che propongono capispalla vintage rivisitati nei tessuti e nelle nuance.
È il caso dei cappotti da uomo lunghi sia monopetto che doppiopetto, caratterizzati da fantasie check, Principe di Galles o motivi tartan. Texture sofisticate rese contemporanee e versatili grazie a lavorazioni e tessuti di ultima generazione. Oltre ai cappotti, tra i capispalla più amati impossibile non citare il piumino lungo da uomo, il Montgomery e il Parka.
Abbigliamento da uomo casual: i capispalla iconici proposti dai Luxury Brand
Le collezioni di abbigliamento per uomo casual firmate Fay non possono assolutamente prescindere da quelli che sono i capispalla che ne hanno decretato il successo. Tra questi il giaccone da uomo 4 ganci che, stagione dopo stagione, Fay reinterpreta nei colori e nelle lavorazioni, facendone un capo sempre attuale e di tendenza. Imperdibili i cappotti con costruzione double perfetti per affrontare ogni condizione climatica, grazie al gilet interno removibile.
Evergreen intramontabili gli outerwear firmati Burberry si distinguono da sempre per il carattere chic e sofisticato. Immancabile il motivo tartan Vintage check che ritroviamo
nella fodera interna di Trench Coat e cappotti, caratteristica questa che ha reso inconfondibili i capispalla della Maison inglese.
Fascino timeless anche per il giaccone da uomo in pelle che troviamo in diverse varianti nelle collezioni Tom Ford. Le iconiche Biker e Western Jacket in nappa, suede e cachemire si confermano must have di ogni stagione, immancabili nel guardaroba maschile.