Tutti lo pensano, alcuni lo dicono pure. L’affacciarsi di una nuova stagione, specialmente quella che apre le porte a un clima più mite, porta con sé ansie legate al guardaroba. “Che stile adottare”, “quali sono i colori di tendenza” e “che scarpe abbinare” sono solo alcune delle domande più comuni che ci assalgono in questo periodo. Vediamo allora di fare un po’ di chiarezza.
I pantaloncini
Quelli aderenti che arrivano fino al ginocchio dividono la community modaiola da tempo immemore. C’è chi li ama, c’è chi li odia, ma nelle prossime due stagioni anche questi ultimi, dovranno farci il callo. Si, perché soprattutto chi ha gambe non banali farebbe meglio ad indossarli di giorno e di sera, magari abbinandoli con giacche formali in grado di dare un tocco di eleganza. Inutile poi girarci intorno, i pantaloncini lunghi aderenti sono un toccasana per chiunque pratichi fitness e che è alla ricerca di una comoda transizione dall’ufficio alla palestra.


Articoli sportivi
Si, anche fare sport può essere trendy, e lo sport di quest’anno è senza dubbio il surf. Per prepararvi al meglio all’attività sportiva vi consigliamo un capo neoprene, effetto scuba o una t-shirt con delle fantasie che richiamino la grandiosità delle spiagge australiane, fra i luoghi più cool del momento. Un modo efficace, questo, per mandare un messaggio di libertà, di adrenalina e voglia di avventura a chiunque vi circondi, spesso troppo legato alla comodità delle proprie abitudini.

Le scarpe
Rimanendo in tema sport, giusto rassicurarvi sul fatto che le chunky sneaker, le scarpe da ginnastica dalla suola espansa che hanno incendiato la scorsa stagione di moda non hanno ancora fatto il loro tempo. Anzi, rimangono fra gli articoli “must have” della stagione che si avvicina. Non sottovalutate poi i sandali bassi, forse il modo migliore per godersi a pieno giornate e aperitivi in spiaggia. Infine è impossibile non aprire una parentesi sulle scarpe col tacco. Classiche? Si. Passate di moda? MAI. Oramai i tacchi sono declinati in tantissimi differenti modelli, adatti a qualsiasi tipo di outfit. Per farti un’idea, scopri gli stivaletti texani e cowboy boots: un tacco basso e alla moda, adatto a chi vuole dare una scossa al proprio look. Con l’abbigliamento giusto, in grado di coprirli quanto basta, i vostri polpacci ben allenati vi ringrazieranno per i momenti di gioia che vivranno!
I colori
Chiudiamo questo articolo con i migliori colori della prossima stagione. Un posto spetta di diritto all’arancione, colore energetico e positivo già indossato di recente da Gigi Hadid (total orange, l’hanno definito), capace di essere abbinato a molti accessori quali borse, orologi e orecchini senza perdere la sua verve. Occhio anche al giallo, manna dal cielo per tutte le more che vorranno affiancarlo al bianco per un risultato più fresco e a celeste e rosa per uno più rischioso ma sofisticato. Concedete infine un’occasione ai capi a pois, in grado di dare un tocco di autoironia senza mai scadere nel ridicolo.



Il dado è tratto e voi avete tutte le carte in regola per rendere la prossima stagione indimenticabile. Vi basta un po’ di fantasia!
ph source Pinterest
I pantaloncini proprio non riesco a vederli… Forse mi devo abituare ma ce ne vorrà di tempo! 😀
mi piacciono tutte queste proposte a parte dei pantaloncini in versione da palestra, questo trend non e’ sicuramente per me.Non vedo l’ora di primavera 🙂