Sì, anche gli uomini si depilano e non solo la barba. Non è un tabù. Semplicemente ci sono diverse risposte alle domande: Come, dove e perché gli uomini scelgono di depilarsi?
Le zone interessate oltre al viso possono essere petto/addominali, gambe/braccia e spalle/schiena. Non c’è un età predefinita ma i fattori possono essere molteplici. I più sportivi scelgono di eliminare la peluria sul corpo per riuscire meglio a praticare attività quali calcio, ciclismo nuoto ecc. Tantissimi semplicemente per motivi igienici, in quanto i peli trattengono il sudore. Altri semplicemente per un motivo estetico, sia d’estate che in inverno.

Per quanto riguarda il viso, è particolarmente diffuso tra uomini di tutte le età il trend di regolare la barba per risultare più attraenti. I ragazzi dai venticinque ai trentacinque anni scelgono la barba per avere un aspetto maturo e aumentare il loro sex appeal. Mentre per gli over quarantacinque la barba veicola un senso di affidabilità , è un modo per dimostrare di essere persone affidabili sulle quali riporre fiducia e non solo… la barba brizzolata ha anche il suo charme.
In base alle abitudini di rasatura, tra i prodotti più gettonati per regolare e ridefinire le forme della barba ci sono i rasoi elettrici multiuso. Sul mercato se ne trovano di diverse fasce di prezzo, forma e dimensione. OneBlade di Philips è un rasoio, regolabarba e rifinitore innovativo adatto ad ogni tipo di lunghezza ed è facile da utilizzare anche senza bisogno della schiuma, grazie alla tecnologia wet & dry.
Come abbiamo citato qualche paragrafo più su, l’uomo che regola la barba è una persona attenta ai dettagli . Non sono da meno gli uomini che amano depilare anche il corpo. Le tecniche di depilazione del corpo sono tante e disparate, dal rasoio, alla crema, la ceretta ai depilatori specifici per il corpo da uomo (metodo consigliato).
Ma ora arriviamo al punto che più ci interessa affrontare: le parti intime. Molti ragazzi in giovane età sono tentati di depilare l’inguine ma la paura di incappare in spiacevoli inconvenienti impedisce di sperimentare. E’ risaputo quanto noi donne abbiamo una soglia del dolore più alta, molti di “loro” scappano al sol suono dell’epilatore. Ma “loro” sono gli stessi che la sera prima di dormire li trovi a googlare frasi del tipo: “come depilare l’inguine maschile” o a guardare video tutorial su YouTube.
Spieghiamo allora ai nostri uomini che se decidono di depilarsi per la prima volta le parti intime, è bene scegliere un depilatore specifico per questa zona del corpo, è necessario accorciare prima i peli, radersi sotto la doccia, e fare movimenti lenti per evitare di tagliare la pelle senza insicurezza. In questo modo le lam riusciranno meglio ad aderire sulla pelle ed il risultato sarà ottimale.


Post in collaborazione con Philips