close

Il ticchettio della pioggia, le serate passate in casa con i nostri cari oppure in compagnia di un buon libro. I ritmi della vita rallentano, insieme alle giornate sempre più corte. I primi acquazzoni aprono le porte all’autunno che arriva. È tempo di riporre definitivamente nei cassetti le t-shirt che hanno riempito di brio il look della nostra estate, gli shorts, e gli articoli da mare, da salutare in attesa del prossimo anno. Autunno significa anche questo: prepararsi al cambiamento, e all’immancabile inverno che verrà. E come farlo al meglio, se non componendo un nuovo look che riesca a riflettere con stile il mood della stagione? 

  GUARDAROBA AUTUNNO 2020 I MUST HAVE DA NON PERDERE

Iniziamo dalle basi: cosa non può mancare, quando le giornate si fanno più buie e il freddo inizia a bussare alle nostre porte? Le amanti delle passeggiate no-matter-what sanno di dover contare sul capospalla giusto. Un bel trench è una scelta che unisce al design elegante tutta la funzionalità di un giubbotto impermeabile e antivento: chi avrebbe mai puntato su un cappotto nato come capo ‘da trincea’ (il nome deriva proprio da questo!)? Eppure oggi l’amato impermeabile lungo è una scelta di tendenza e che non può davvero mancare nel guardaroba autunnale. 

 

trench_autunno2020

 

Importante anche rifocillare la cassettiera con uno dei miei capi prediletti: il maglione. Collo lungo o modello leggermente scollato? Qualunque sia la personalissima scelta, maglione fa rima con comfort. Capace di accompagnarci nelle serate in casa, e di venirci incontro quando dobbiamo preparare un outfit classy ed elegante, il maglione è un acquisto obbligato. Ultimamente vanno di moda le trame a righe, che strizzano l’occhio alle fantasie un po’ navy, ma io vi consiglio di dare un’occhiata anche agli ultimissimi trend: marrone e colori scuri per un autunno un po’ serioso e sobrio, ma sempre elegante. 

 

Altro must-have è un paio di calzature adatto ad affrontare la città! Le sneakers restano un’opzione valida tutto l’anno, ma per affrontare… con il piede giusto il clima autunnale, un paio di boots possono essere l’acquisto adatto. Tra le tantissime opzioni che le case della moda mettono a disposizione, mi sento di consigliarvi le classiche UGG, sempre trendy e perfette anche quando piove.  

ugg_collezione2020

 

ugg_clear
Ugg_clear_mini

 

E gli accessori per l’autunno? No, non me ne sono dimenticata! Questa la mia top three: 

  1. Il cappello: elegante, spensierato, o persino provocante. Pochi accessori possono comunicare tanto quanto un cappello ben scelto. L’arrivo del clima autunnale, e dei colori più sobri nel nostro guardaroba, permette di sbizzarrirsi scegliendo qualcosa di particolare. 
  1. L’ombrello: tutto dipende da come la si guarda. Per me, le nuvole in cielo significano una nuova occasione di sfoggiare un altro accessorio immancabile con l’arrivo dei primi freddi. L’ombrello è un dettaglio discreto ma importante. Io mi sento di consigliare gli ombrelli con stampa (qui alcune idee dal sito gedshop.it), un’ottima alternativa ai modelli monocromatici tradizionali, ma non solo. Possono infatti essere acquistati come dono personale o, perché no, come accessorio di marketing, con il logo della propria azienda o attività. 
  1. La sciarpa: anche in questo caso, sobrietà ed eleganza possono essere alternate con colori accesi e fantasie originali, per sottolineare, anche in autunno, la propria personalità colorata e vivace. Un consiglio personale? Una bellissima stola artigianale: elegantissima anche nei contesti più speciali e di assoluta tendenza per questa stagione. 

 

hat_cappelli_trend2020

 

ombrello_trend

 

ph source Pinterest.fr

Commenti from Facebook

Tags : cambio armadiocozy pulloverFASHION 2020maglioni 2020maglioni moda donnaMODA COZYMODA FW2020MUSTHAVE MODA 2020outfit inspirationpullpullover autunno 2020tendenze moda donna autunno 202trench 2020trend maglio 2020uggultimissimi trend
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response