close

Buono, Sicuro, ecosostenibile, conveniente, trasparente, etico – Non sono keywork ma  6 valori dei prodotti a marchio Coop. 

Buono perché ogni prodotto racchiude l’essenza di qualità e gusto.
Sicuro per i continui controlli in filiera e l’attenta selezione dei fornitori.
Ecosostenibile perché tutti i prodotti sono progettati e realizzati con l’obiettivo di minimizzare gli sprechi di risorse e l’emissione di sostanze dannose per l’ambiente. Conveniente per il rapporto qualità prezzo che differisce del -30% sugli altri prodotti di marca.
Trasparente
 per tutte le informazioni a nostra disposizione in merito all’origine delle materie prime, processi produttivi, prodotti e filiere. Etico perché tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dei diritti fondamentali della persona e dei lavoratori: no a discriminazioni di sesso, razza o religione e no al lavoro nero e allo sfruttamento minorile.

PERCHE’ SCELGO I PRODOTTI CRESCENDO COOP?

Semplice: perché mi fido al 100%! Mi sono affidata a Crescendo Coop sia per gli alimenti infanzia che per i prodotti igiene. 

Un’ offerta davvero ampia di alimenti biologici, dalle farine di cereali ai biscotti, dagli omogeneizzati al latte… e tutti sono sviluppati secondo importanti criteri:

• materie prime biologiche;

• No a grassi tropicali, grassi idrogenati, OGM, coloranti, aromi artificiali;

• No a sale e zucchero aggiunti, anche per abituare i bambini ad apprezzare il sapore naturale degli alimenti;

• Solo aromi naturali;

• Grande attenzione alla quantità di proteine presenti, in linea con le indicazioni del mondo pediatrico.

Coop sostiene fortemente l’allattamento al seno di neonati e bambini, per questo i prodotti Crescendo Coop sono consigliati a partire dal 6° mese compiuto e non già dal quarto come nel caso di altri marchi competitor, in accordo con le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. E un’altra bellissima scoperta è stato il progetto www.alimentazionebambini.it che Coop porta avanti da oltre 10 anni e che esprime il proprio impegno nel sensibilizzare le famiglie sulla corretta alimentazione e sulla lotta alla obesità infantile. Il sito è una fonte di stimoli e informazioni molto utili per noi genitori, ed è curato da un comitato scientifico di pediatri e nutrizionisti esperti dell’infanzia. Qui potrete trovare domande e risposte fornite dagli esperti, articoli, ricette formulate per fasce d’età, giochi e laboratori per intrattenere i bimbi, guide mediche di primo soccorso pediatrico e molto altro! 

 

crescendo_coop_bagnetto
crescendo_coop_cura_pelle_neonato

Da quando è arrivata la nuova linea di prodotti Crescendo Coop per l’igiene, non possiamo più farne a meno! Per la pelle delicata di Edoardo sono il top! Sono delicati e altamente tollerabili, naturali, biologici ed ecosostenibili. E come previsto dalla certificazione Natrue, sono senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici. Vi elenco i prodotti che ormai fanno parte della nostra skin care routine:

  • Bagnetto delicato con la possibilità di ricarica da 1000 ml del packaging per un risparmio del 70% di plastica a sostegno della riciclabilità in armonia con l’ambiente. È’ adatto per corpo e capelli, studiato per detergere e proteggere la pelle dei nostri piccoli. Pulisce e allo stesso tempo idrata la pelle di Edo.
  • Detergente delicato, indicato per la pulizia di mani e viso sin dai primi giorni, quotidianamente. É disponibile anche la ricarica in busta di plastica con tappa da 600 ml. 
  • Olio di mandorle puro al 100% adatti sia per fare il bagnetto che per il massaggio. L’olio oltre che essere più idratante della crema corpo è perfetto perché avvolge la pelle, la idrata e limita l’effetto sbalzo di temperatura durante il bagnetto. E’ un’ottima soluzione per una coccola in grado di consolidare maggiormente il legame mamma e figlio.
  • Crema per il cambio protettiva arricchita con bisabololo, ingrediente dalle importati proprietà addolcenti e calmanti che si aggiungono all’ossido di zinco tradizionale.
  • La crema idratante per viso, mani e corpo.
  • Shampoo no lacrime, oftalmologicamente tested, deterge senza aggredire il cuoio capelluto. Non irrita gli occhi. 
  • Acqua micellare delicata per le zone più sensibili con bisabololo.

E ultimi, ma non certo per importanza, i pannolini!! Anche qui ci siamo trovati benissimo, i pannolini Crescendo Coop sono super assorbenti, morbidi e convenienti! Sono dermatologicamente testati sulle pelli sensibili, adatti sia di giorno che di notte e con alti standard di confort.

Insomma, Coop è davvero una valida risorsa per noi famiglie, passaparola!!

crescendocoop_cura_persona
bagnetto_neonato_crescendodicoop

 

Commenti from Facebook

Tags : bagnetto neonatocoop italiacrescendo coopcura del neonatoprodotti per l'infanziaprodotto a marchio coopskincare neonato
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response