close

Utilizzati in Cina fin dall’antichità, i cosiddetti “Rulli di Giada” sono ormai diventati un alleato di bellezza per le donne di tutto il mondo.

Tramite questi beauty tool, formati in genere da due rulli lisci e da un manico centrale, è possibile effettuare un massaggio sul viso intervenendo sulla circolazione linfatica e promuovendo la distensione delle rughe. Sul mercato sono presenti anche versioni a un solo rullo, con una superficie irregolare o realizzati con materiali differenti, come l’ametista, il quarzo rosa e il cristallo. Sull’online shop di Douglas potete dare un’occhiata alle diverse tipologie.

La giada è una pietra fredda, che si mantiene a lungo su basse temperature e quindi risulta essere ideale per i trattamenti viso che si basano sulla terapia del freddo. Parliamo di un minerale che, associato all’azione massaggiante, favorisce la chiusura dei pori, stimola il sistema immunitario e allevia lo stress.

Vi consigliamo di puntare sempre su rulli realizzati in giada naturale al 100%, preferibilmente accompagnati da una certificazione che attesti originalità e provenienza, in modo da ottenere risultati grazie all’energia intrinseca emanata dalla pietra.

Come si utilizza il rullo di giada?

Il massaggiatore deve essere utilizzato direttamente sulla pelle, dopo aver lavato il viso e applicato una crema o un siero. Noi vi suggeriamo di effettuare il massaggio appena prima di andare a dormire, così che i prodotti applicati insieme al massaggiatore vengano assorbiti dalla pelle durante il sonno,ma in ogni caso qualsiasi momento va bene. È importante, naturalmente, la costanza, quindi dovreste dedicare quotidianamente qualche minuto a questo genere di pratica, in alternativa eseguitela almeno a giorni alterni.

Il movimento del rullo deve avvenire nella maggior parte dei casi dal basso verso l’alto, attuando una pressione lieve e bilanciata, in modo da agire contro gli effetti della forza di gravità. Si ricorda di pulire bene il jade roller dopo ogni utilizzo: è sufficiente lavarlo con acqua e detergente, utilizzando un panno umido per asciugarlo ed eliminare ogni traccia di sapone.

Quali sono i benefici offerti?

Come già detto in precedenza, l’impiego costante del rullo di giada favorisce una corretta circolazione linfatica e, di conseguenza, va a facilitare tutti i meccanismi di drenaggio sottocutaneo. Questo vi consente di ottenere una pelle più soda e luminosa, riducendo allo stesso tempo eventuali rossori dati da irritazioni o scottature.

Inoltre, il rullo agisce sullo stress, andando a distendere i muscoli del viso e trasmettendo una sensazione di rilassamento generale che si diffonde lungo tutto il corpo.

roller_jade

Dove effettuare i massaggi con il Jade Roller?

Il rullo di giada, oltre alla zona del viso, può essere utilizzato su altre parti del corpo, come il collo, la schiena, le spalle, le braccia e persino le gambe. L’elemento più piccolo è perfetto per occhi e naso, in quanto permette di attenuare le fastidiose zampe di gallina e le rughe naso-labiali.

  • Il consiglio è quello di partire dal collo, poiché sede di numerosi linfonodi, effettuando con il rullo più grande un movimento dal basso verso l’alto e arrivando sino alla zona sotto-mascellare
  • Passate poi all’area delle guance, posizionando il rullo nei pressi del naso e della bocca e muovendolo verso le orecchie, con movimenti preferibilmente obliqui e verso l’alto
  • Sul naso il massaggio deve essere effettuato sempre dal basso verso l’alto, con il rullo più piccolo
  • Lo step successivo riguarda gli occhi, sui quali dovete effettuare un movimento circolare unidirezionale utilizzando il rullo più piccolo, sempre dall’interno verso l’esterno
  • Per concludere passate alla fronte, impostando il massaggio in 2 step. Il primo consiste nel rotolamento basso-alto che parte dalle sopracciglia e arriva all’attaccatura dei capelli, mentre il secondo è di tipo orizzontale e ha inizio dall’interno del sopracciglio, per terminare nei pressi della tempia
come_usare_il_rullo_di_giada

Cosa è il Gua Sha?

In commercio è facile che troviate il rullo di giada venduto in abbinamento al cosiddetto “Gua Sha“. Si tratta, nello specifico, di un ulteriore beauty tool in giada, una sorta di raschietto utile a levigare la pelle e a minimizzare le rughe. Il suo utilizzo è simile a quello del rullo, ma il massaggio avviene tramite scivolamento-raschiamento.

jade_roller

Commenti from Facebook

Tags : A cosa serve il rullo di giadacome usare il rullo di giadaCos’è il rullo di giadadouglashow to do?jade rollerRoller di giadarullo di giadatutorial jade rollertutorial rullo di giada
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response