Spogliamoci di felpe e joggers, visto il caldo estivo imminente, per indossare capi d’abbigliamento più adatti alla stagione. PREMESSA: Il corpo femminile deve sempre essere valorizzato indossando abiti della nostra taglia senza farci condizionare dai numeri sul cartellino se non si tratta di prezzo! Infatti la taglia è solo un numero o una lettera e non l’etichetta che identifica la nostra personale conformità.
Se vi trovate più a vostro agio in una Large o extra large non abbiate paura ad indossarla perché valorizzerà sicuramente di più le vostre forme un capo comfy piuttosto che un capo stretto. Sentirsi a proprio agio scegliendo un abbigliamento che ci fa stare bene è la prima ed unica regola.
Ci sono alcune tipologie di top adatte a tutti i tipi di fisico. Il Milkmaid style ci fa riscoprire la passione per l’abbigliamento arricciato nei punti giusti per valorizzare al meglio il punto vita e quindi la silhouette avvolgendo bene spalle e braccia, mettendo in mostra il décolleté.
STORIA DEL COSTUME: revival storico dal diciottesimo secolo ad oggi.
La storia dell’arte e del costume insegna che ciò che è stato di moda torna sempre in voga. In questo caso non si può parlare di vintage ma di un revival di ciò che era antico e ora torna in voga senza perdita di stile.
Ma cosa significa Milkmaid? La tradizione letteraria è “mugitrice”, uno stile country che ricorda gli indumenti usati dalle contadine/lattaie del diciottesimo secolo. Le quali indossavano bustini stretti sul punto vita a sostegno del seno e morbidi sulle spalle. Un abbigliamento tattico e di grande femminilità accentuando le forme donando sinuosità.
Sul sito di Femmeluxe.co.uk ho trovato diversi modelli di Milkmaid top. Le scorse settimane avevamo parlato dei co-ord set e dei grey loungwear per la mezza stagione. A questo giro è il momento di esaltare le nostre forme e riscoprirle in vista del periodo estivo. Quindi, approvatissimo tutto ciò che è milkmaid style assieme ai bodycon midi dress abiti super femminili perfetti da contestualizzare in un look glam sport da giorno, un casual chic per un uscita informale e un look super raffinato per la sera.
ph credits femmeluxe.co.uk