Li chiamano “ritocchini” e dietro ai cosiddetti ci sono un sacco di commenti ironici e giudizi sicuramente da ridimensionare. Siamo nel 2021 e mi rifiuto di pensare che la chirurgia estetica sia ancora un tabù. Purtroppo però è così, spesso si fraintende l’utilizzo di qualche “punturina” sul viso e la si accomuna all’utilizzo operazioni invasive come lifting e bisturi per cambiare completamente i connotati del viso di una persona.
Nel 2021 la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante e trattamenti come il lipofiller, eseguiti da medici competenti, possono essere la risoluzione per rimpolpare tessuti e riempire solchi. Una pratica di ringiovanimento scelta da tantissime persone; non solo dalle star di televisione e cinema.
Ma per quale motivo in tanti nascondo di aver fatto uso di botox, filler e quant’altro? Credo personalmente che il fatto in sé di volersi vedere più giovani e attraenti non debba essere un tabù. Il fatto di voler eliminare qualche ruga di espressione o rimpolpare i tessuti per sentirsi meglio con sé stessi sia una scelta soggettiva che non dovrebbe essere giudicata. In quanto non c’è nulla di male nel farlo.
Rispondo alle vostre domande sul mio recente trattamento di chirurgia estetica presso l’Istituto Dermatologico Europeo. Un trattamento viso con Vistabex e Filler Juverderm Ultra 3 dal Dottor. Renato Zaccheddu. Mi avete chiesto prettamente due cose nel box delle domande di instagram.
La prima è se il trattamento fa male e la mia risposta è NO. Il trattamento di botox consiste in qualche leggera iniezione su fronte e contorno occhi utilizzando un ago ultra sottile. Il fastidio può essere avvertito leggermente nella zona più vicina agli occhi dove si posizionano le così dette rughe d’espressione. Mentre per quanto riguarda la rinofiller non fa assolutamente male, si può avvertire un leggero fastidio durante l’iniezione sotto alla punta del naso. Entrambi i trattamenti sono eseguiti in day hospital in pochi minuti e dal momento in cui vengono fatti hanno una durata di circa un anno. La rinofiller al contrario del filler labbra e del botox può durare anche un anno e mezzo prima di fare il ritocco.
Nessun trattamento necessita di un post-operatorio invalidante, è possibile guidare, mangiare e anche mettere il rossetto sin da subito.
Mi avete chiesto il prezzo, vi allego il listino qui sotto:
RINOFILLER: 400 EURO
FILLER LABBRA: 300 EURO
BOTOX: 300 EURO
Per raggiungere la struttura IDE Istituto Dermatologico Europeo in viale pugile 15. Partendo la Cremona il viaggio, via autostrada, ha una durata di circa 50 minuti. In loco è possibile parcheggiare davanti pagando semplicemente il parchimetro. In tutto il comune di Milano i parcheggi nelle aree blu e arancioni sono gratuiti causa Coronavirus fino al mese di Luglio. Per informazioni vi lascio il numero della struttura: 024592511 potete chiedere un appuntamento con il dottor Renato Zaccheddu.