Sappiamo bene che una casa non è finita senza l’aggiunta di complementi di arredo che diano un tocco di stile alla propria casa. Per questo motivo consigliata dagli interiori designer di Polygona Design (che ci hanno seguito fin dall’inizio del progetto) abbiamo scelto le fragranze Price’s Candles più adatte per il nostro loft.
Complementi d’arredo per la tua casa: arredare con le candele made in Italy di Price’s Candles
Per la cucina
abbiamo scelto la candela in bicchiere Chef’s perché si tratta di un miscela di fragranze con tecnologia brevettata Odourfoyl è un anti odore naturale. Contrasta l’odore del cibo che spesso resta in cucina specialmente dopo aver cucinato certi alimenti e lo rende impercettibile alle narici (recettori nasali). Una candela intelligente. Vi consiglio di accenderla una mezz’ora prima di iniziare a cucinare, ha una durata di 45 ore.

Della stessa linea Fresh Air esistono la candela a bicchiere anti tabacco, open window che elimina l’odore di chiuso in casa e household anti odore di animale domestico. Un’idea assolutamente smart per avere in casa sempre un piacevole profumo di pulito. I prodotti della linea Fresh Air sono disponibili anche in versione cerino in confezione da 4 pezzi (versione tealight, maxi tealight e diffusore).
Per la zona living:
ho scelto appunto la fragranza Open window in giara media e la Royal Oak in giara grande. Quest’ultima con un profumo dalle note profonde e magnetiche, un ricordo all’odore di muschi e cortecce dalle sfumature sofisticate. Nel cuore un olio essenziale di Patchouli, Olio di Gurjum e Olio di Cedro.
Open window è un elogio alla fragranza di pulita, quella che ognuno di noi vorrebbe avere in casa, come una finestra sempre aperta su panorami caldi ed estivi. Un mix di aromi freschi come giglio, viola e arancio. In aggiunta olio essenziale di limone e lime.

Per il bagno della suite matrimoniale
con la finestra nelle tonalità del beige abbiamo scelto Magnolia in Giara Grande per dare un colpo d’occhio e di colore tra le tonalità tenue. Un tocco frizzante e luminoso in equilibrio perfetto tra i fiori di magnolia che compongono la fragranza assieme a note di rosa e gelsomino.

Per la postazione trucco in camera da letto:
abbiamo scelto la Cherry Blossom in Giara grande dai colori super girly come ogni fashion vicdim amante del make up. Un rosa pastello molto delicato ed una fragranza che richiama la delicatezza dei ciliegi. Un occhio sulle fioriture e la nota olfattiva fruttata seppur delicata e romantica.

Per il corridoio del bagno:
dalle pareti grigie opache, abbiamo scelto la novità di Price’s Candele, per due motivi, il primo perché volevo provarla a tutti i costi essendo una fan delle sfumature azzurre e Summer Escape con la sua nuance total light blue si presta ad evocare profumi da vacanze. In giara grande con note di testa iper fresche come cocco e ananas, il cuore profondo di e seducente della pesca e alla base una fragranza di caramello. Per sentirmi trasportare in un’isola tropicale con acque cristalline ogni volta che faccio la doccia.

COME SONO REALIZZATE LE CANDELE PRICE’S CANDLES?
Tutte le candele sono realizzate con paraffina raffinata al 100% e stoppino in 100% cotone. Si tratta di una produzione vegan friendly e cruelty free. La durata delle candele a bicchiere è di 45 ore, la giara media 90 ore mentre la giara grande ha una durata di 150 ore di bruciatura.
Una tips ai fini dell’ecosostenibilità ma anche del design è che i bicchieri e le giare Price’s Candles sono certificate ad uso alimentare e reciclabili all’infinito. Questo permette dopo l’uso, quando la cera finisce, di non gettare il contenitore ma di riutilizzarlo dopo un’adeguata pulizia e manutenzione, per tantissimi altri fini. Come ad esempio contenitori per spezie o per pasta e riso, utility per il bagno o per la dispensa. Il design pulito ed elegante si presta a tantissime occasioni d’uso.

Prices’ Candles le candele ufficiali scelte della Regina d’Inghilterra
La storia delle Candele Price’s Candles ha radici lontane di origine inglese con sede a Bedford in Uk ed una produzione che negli ultimi anni è diventata al 100% made in Italy. Infatti le Price’s Candles sono le candele ufficiali di Buckingam Palace dal 1850. Era il 1839 quando William Wilson fondò la sua fabbrica di candele rinominata in seguito Price’s Patent Candles. L’azienda detiene da tempi storici il Royal Warrant in onore della Regina Elisabetta II. E se è vero che sua maestà è tutt’ora un personaggio dalla forte influenza mediatica possiamo dire che si tratta di una testimonial a dir poco interessante che tante altre aziende competitor di candele non può vantare, un punto a favore del marchio leader nella produzione a livello mondiale.