close
BLOGGERLIVING&DESIGNShopping

Boiserie: tutto ciò che devi sapere, progettazione, dove acquistarla e come applicarla autonomamente

Ti ricorda il fascino Parigino e vorresti ricreare un’atmosfera super chic ispirandoti alla Reggia di Versailles ma hai paura di appesantire troppo le pareti della tua zona living? Sappi che la Boiserie ha una storia che arriva fino a noi dal 1700 e non si limitava alle pareti ma si trattava di veri e propri intarsi anche sulle porte (e non solo).

Le pareti giocano un ruolo fondamentale nell’arredamento d’interni e gli interior designer di Polygona Design lo sapevano quando hanno progettato gli spazi del nostro loft sfruttando gli elementi di Orac Decor Italia. L’azienda Orac Decor si basa su 50 anni di storia, innovazione e qualità per far rivivere le tradizioni e gli stili del passato e creare le pareti del futuro.

Perché scegliere la boiserie? Perché gli elementi di decorazione per pareti hanno la possibilità di trasforamare uno spazio buio come ad esempio un anonimo corridoio grigio in uno spazio luminoso ed elegante. Lo scopo è quello di are nuova vita alle pareti e al soffitto.  Esistono diversi elementi di boiserie, dai pannelli effetto immediato, si tratta di pareti prefabbricate da applicare con il collante direttamente al muro senza lavoro di preparazione.

Orac_decor_italia_rm_falegnami_tavolo
Boiserie Orac Design Italia
zona_living_orac_decor_italia
Zona living Boiserie Orac Decor

MATERIALI E COMPOSIZIONI

Mixando i modelli di cornici si può ottenere un effetto personalizzato e unico nel suo genere, determinando così l’atmosfera degli ambienti di casa tua. Ideati per durare tutta la vita i prodotti Orac Decor Italia sono composti da materiali di qualità, per una resa più uniforme si consiglia di verniciare le pareti per non correre il rischio che ingialliscano con il tempo. Si può optare per una vernice bianco ottico oppure spaziare con una serie di colori in base al proprio gusto.

Gli elementi di arredo per pareti di Orac Decor Italia sono realizzati con poliuretano di alta qualità e densità, per dettagli ben definiti. Polimero estruso resistente agli urti formato da una miscela di polistilene ad alta densità e polimero leggero estruso, composto da polistilene di media densità.

orac_decor_italia
Corridoio elementi di interior design pareti Orac Decor italia
corridoio_boiserie_camera_bambini
boiserie del corridoio elementi Orac Decor Italia

APPLICARE LA BOISERIE A CASA TUA AUTONOMAMENTE SENZA RINUNCIARE ALL’ELEGANZA

Non serve mano d’opera, per un perfect finish, come abbiamo fatto noi basta utilizzare il collante (a temperatura ambiente almeno da 24h) così suddiviso:

  1. DecoFix Pro per gli interni.
  2. DecoFix Power per gli ambienti esterni
  3. DecoFix Extra per le giunte.

In questo modo sarà davvero facile decorare autonomamente la casa in maniera elegante ed appariscente utilizzando una vasta gamma di elementi per soffitto, parete e battiscopa. Si tratta di elementi leggerissimi al tatto seppur ultra resistenti all’acqua e al tempo.

boiserie_camera_letto
boiserie camera da letto orac decor
boiserie_cucina_orac_decor_italia
Boiserie cucina orac decor italia

 

 

Commenti from Facebook

Tags : arredamento d'interniboiserieinterior designinterior designersparetiPolygona Design
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response