close

Milano è una metropoli cosmopolita in cui ci sono tanti posti dove mangiare quasi quanti abitanti, in questo articolo vi propongo una personale selezione approvata da #bloggersintrip.

DOVE MANGIARE A MILANO? TestoneUmi Taste ExperienceParticolare MilanoClassico Trattoria&CocktailMani in Noodles e Horteria: un ristorante per ogni gusto nel cuore di Milano City. 

Adori lo street food e durante i tuoi viaggi (e non solo) non puoi farne a meno. Allora non puoi non provare quello di Testone, in via vigevano 6 (METRO VERDE: PORTAGENOVA)
Testone è la prima catena dedicata alla tradizionale torta al testo umbra, da mangiare in loco con tavoli all’aperto nel periodo estivo, oppure all’interno del tipico ristorante che prevede anche una postazione take away in cui il cibo viene preparato al momento. Affrettato davanti ai tuoi occhi e preparato secondo la tradizione umbra.
La torta al testo, discendente diretta del pane azzimo e parente di primo grado della pita greca, cotta su una pietra circolare chiamata, per l’appunto, “testo”, viene proposta sia con impasto tradizionale che integrale e servita con i ripieni più classici, ma anche vuota o ripiena di ciccioli, usando ingredienti al 100% umbri e di piccoli produttori locali.
Tra i ripieni troviamo dai classici con la porchetta, erbette e salsicce o prosciutto e caciotta, fino alle specialità umbre come il barbozzo (guanciale umbro), la coppa di testa, il capocollo, il lombetto e le stringhette (sottili fettine ricavate dalla pancetta) e altre specialità della norcineria umbra.
Sono presenti anche taglieri di salumi e formaggi e primi piatti del giorno made in Umbria. Vi consiglio di scegliere tra i best seller ma di dare un’occhiata anche al menù del giorno, sempre diverso. La gestione è super giovane e dinamica e il contesto genuino come le portate.

mangia Testone Milano
Torta al testo di Magna Testone a Milano
primi piatti Magna Testone Milano
Testone Milano Primi piatti, gnocchi carciofi pancetta e formaggio e bruschetta

 

Se sei un sushi addicted non puoi non provare quello di Umi Taste Experience sito in via Giovanni Schiaparelli (METRO GIALLA: STAZIONE CENTRALE).
Umi Taste Experience è un’innovativa formula di all you can eat di lusso, una nuova apertura gourmet di sushi, dalla location elegante ed accogliente e dai piatti raffinati, propone un menù ricco di sapori dell’Oriente, deliziosi e ricercati, completamente realizzato con materie prime raffinate e tecniche tradizionali.
I professionisti del locale sapranno guidarvi nelle vostre scelte ed accompagnarvi in questo viaggio con grande cordialità, per aiutarvi a sperimentare la cucina creativa di Umi Taste Experience in un momento di relax tutto nipponico.

 

Umi teste experience Milano
Uramaki Umi Teste Experience
uramaki Umi Teste experience
uramaki burrata

 

Per gli amanti della cucina creativa e innovativa consiglio di fare un salto da Particolare Milano in via Gerolamo Tiraboschi, 5 (METRO GIALLA: PORTA ROMANA) un ristorante con un grande giardino interno a Porta Romana guidato da un trio di soci con in comune la passione per la ristorazione. Il menù proposto dallo chef Andrea Cutillo  è il risultato di una cucina creativa e mediterranea che valorizza tanti diversi piccoli produttori, con lo scopo di far sentire il cliente accolto e coccolato come se fosse a casa propria. Non deludono i cocktail.

Ami i drink ricercati e il buon cibo ti propongo un ristorante che fa al caso tuo: Classico Trattoria&Cocktail prevede due location su Milano: Classico Trattoria&Cocktail di via Tocqueville Classico di via Marcona 6. Il primo, in particolare, è il ristorante storico della famiglia Murray che, dal 2009, si caratterizza per essere uno dei punti di riferimento dell’intrattenimento di qualità e del buon cibo nella sfavillante Corso Como. Il locale, interamente attorniato da piante, è fortemente caratterizzato da carte da parati, tessuti e imbottiti, espressione della cultura tessile, nonché da elementi complementari che conferiscono armonia ed esaltano, allo stesso tempo, opere, arredi funzionali ed elementi decorativi, creando un’ambientazione unica e di grande fascino.
Classico rappresenta il legame profondo con il territorio e le materie prime italiane, proposte attraverso una cucina capace di valorizzare i sapori e le sfumature di ogni singolo ingrediente. È la visione contemporanea della trattoria italiana, luogo conviviale dove ritrovarsi di fronte a un buon piatto e sentirsi come a casa, con una forte attenzione verso il benessere. La location dove siamo state noi è quella in via Marcona (vicino a cinque giornate raggiungibile con il TRAM 9).

Classico Milano Ingresso
Classico Milano ingresso
Classico Milano ristorante
Classico Milano menù e accoglienza

 

In una laterale di Victor Pisani il grande viale che porta in Stazione Centrale è ubicato uno di quei ristoranti immancabili se adori la cucina orientale e soprattutto piatti come Pad Thai e Ramen. Stiamo parlando di Mani in Noodles. (METRO GIALLA: CENTRALE FS)È un ristorante che offre un format dedicato specificatamente alla pasta asiatica fatta in casa, i noodles. Questi possono essere gustati nei ramen, realizzati con brodo di verdure o manzo, oppure saltati in padella e conditi con carne, verdure, pesce o in versione pad thai.Tra le pietanze presenti nel menù si possono annoverare anche ravioli ripieni, involtini primaverainsalata di tofu con sedano, funghi con wasabi e una selezione di dolci tipicamente asiatici. La particolarità di Mani in Noodles è, oltre al design semplice ma attrattivo, la cura nella preparazione della pasta che viene realizzata a mano davanti agli occhi di tutti nella cucina a vista del locale, situato in Via Aminto Caretto 8,  attraverso un coreografico movimento delle mani.

Mani in Noodles Milano
Piatti Mani in Noodles

 

Ultimo, ma non per importanza Horteria in via della Moscova, 24 (METRO VERDE: MOSCOVA)  è un locale che propone una cucina autentica, intesa come strumento per introdurre le persone alla cultura del cibo in un ambiente genuino e di fiducia dove la sperimentazione culinaria viene arricchita dalla consapevolezza del proprio impatto sul mondo. L’attenzione alla sostenibilità traspare particolarmente dalla filiera corta che caratterizza la selezione dei prodotti del locale e dalla carta dei vini e dal menù, realizzati saggiamente con il riutilizzo di scarti alimentari. La prima, infatti, è creata a partire dalla buccia dell’uva, mentre il secondo da quella d’arancia.Il menù propone una selezione di piatti green (non necessariamente vegani o vegetariani) adatti a chi ama un’alimentazione corretta e ragionata tra cui la tartare di manzo con marmellata di tuorlo, la zuppa di cipolle con formaggio fontina d’alpeggio e tuille di verdure, i ravioli ripieni di coda di toro e cioccolato amaro e il diaframma di cavallo accompagnato da chimichurri e cavolo romanesco.

 

Commenti from Facebook

Tags : all you can eat milanoClassico Trattoria&Cocktaildove mangiare a MilanohorteriamagnatestoneParticolare Milanoristoranti milanostreet food milanotestoneUmi Taste Experience
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response