Una settimana fa stavamo preparando le valigie, si doveva ciaspolare e invece una serie di sfortunati eventi ci hanno costretto a rientrare prima, interrompendo così il nostro soggiorno al Family Hotel Serena nel cuore di Andalo.
Doveva essere una vacanza in famiglia, avevamo scelto questa struttura sulla quale nutrivo aspettative altissime visto che la prerogativa assoluta in trenini di servizi è quella di mettere le famiglie al primo posto. Infatti è possibile usufruire gratuitamente di baby e mini club. Sì, avete capito bene anche i bimbi dai 15 ai 35 mesi potranno giocare assieme ad animatori mentre i genitori potranno rilassarsi passando qualche ora libera in tutta spensieratezza.
Cerchi un hotel a misura di bambino? Family Hotel Serena è quello che sta cercando, a differenza di altre strutture l’attenzione ai bimbi è prioritaria
Dal 16 al 20 gennaio ad Andalo sono stati i giorni del Paganella Family Festival, un programma fitto di eventi ed esperienze da vivere in famiglia. Dalla Ciaspolata del Pinguino all’Open Day di Sci alla Fiaccolata sulla Neve. Sì nella notte tra domenica e lunedì ha nevicato copiosamente e l’indomani c’era un sole meraviglioso. Noi abbiamo dovuto tornare a casa ma sarebbe stata una giornata sulla neve pazzesca sia per grandi e piccini. Lara aveva organizzato di andare al Winter Park con gli animatori del mini club e il papone aveva in caldo la sua vecchia tuta da scii e non vedeva l’ora di usarla.
Prima di arrivare in Trentino dal Family Hotel Serena avevamo ricevuto un condice per attivare sulla App Mio “Trentino” la guest così da avere l’accesso illimitato ai mezzi pubblici. Tantissime le attività da fare sulla neve assieme agli animatori ma anche la possibilità di godersi del tempo in completa autonomia assieme alla propria famiglia. Irrinunciabile il momento della merenda delle ore 17:00 compreso nella pensione completa, un momento da vivere tutti insieme, per i più piccoli un break dai vari mini/Baby club e dal relax presso la spa per i genitori.
Il ristorante propone un antipasto buffet e un menù gourmet vario, con piatti tipici della tradizione arricchiti da gusti innovativi; impiattati benissimo e con un’attenzione ai dettagli. Al tavolo abbiamo trovato apparecchiato per i più piccoli con piatti e bicchieri dedicati ed un set di pastelli per colorare sulle tovagliette. Questa è un’ottima soluzione per intrattenere i bimbi così che i genitori possano cenare in pace.
Del Family Hotel Serena ho apprezzato l’attenzione oserei dire “maniacale” ai più piccoli. Come ad esempio, abbiamo trovato ad attenderci in camera tre piccoli accappatoi per la spa, i braccioli nella piscina per chi come noi li aveva dimenticati a casa, il fasciato adiacente alle due vasche; una delle quali per bambini piccoli come Edoardo.
Se cercate un hotel totalmente family addicted lo avete trovato. APPROVATISSIMO!