close
COLLAGEintensivkur

Cari Fashionguys,

Oggi affrontiamo un argomento importante e da non sottovalutare. Entrerò nello specifico proprio per darvi una conoscenza a 365°. Conoscere il nostro corpo è importante, sapere come funziona il nostro organismo lo è ancora di più e per fare questo, la maggior parte delle volte dobbiamo adattarci ad uno stile di vita sano. Lo diciamo sempre ma molto spesso, per incuria non diamo un giusto peso a tutto questo e spesso l’utilizzo del giusto integratore può aiutarci a vedere i primi risultati in poco tempo e in giusta misura.

Ma partiamo dall’inizio. Come una maestra a scuola vi pongo una fatidica domanda, sulla quale si incentrerà questo mio post. “CHE COS’E IL PH? A COSA SERVE E PER QUALE MOTIVO PER NOI è IMPORTANTE?

Il pH è uno dei più importanti meccanismi di regolazione e controllo del nostro organismo. La sigla sta per Potential Hydrogen ed è un dato parametro per misurare gli Ioni di idrogeno in un valore compreso tra 0 e 14. In una scala dove un valore tra 0 e 7 identifica un PH ACIDO, pari a zero un PH NEUTRO e superiore a 7 fino a 14 PH BASICO. (vedi tabella seguente)

PH TABELLA

Le misure del PH in base a questa tabella condizionano diversi processi e quindi anche il nostro stile di vita.

Possiamo citarne un paio:

* Respirazione

* Contrazione muscolare

* Digestione

* Duplicazione del DNA

* Produzione dei Radicali Liberi

Tutte le funzioni vitali infatti sono proprio legate alla costanza del pH, quindi ad un corretto equilibrio acido-base. Infatti Nell’uomo, la sopravvivenza dipende dalla capacità di mantenere il valore del pH del sangue tra 7,35 e 7,45 in un intervallo leggermente alcalino. (Da Vocabolario la parola Alcalino siginfica basico).

Pertanto molti fattori influenzano il PH nell’organismo, tra cui:

l’alimentazione, le malattie, l’attività fisica ed il nostro stile di vita che possono condurre il nostro PH a valori più acidi che l’organismo fatica poi a compensare. Colpevoli di tutto questo sono spesso le diete, l’inquinamento, lo stress e l’attività fisica inappropriata. Questo comporta ad un acidificazione delle nostre cellule, tessuti, organi ed apparati. L’acidificazione può quindi portare a conseguenze piuttosto gravi nel breve e nel lungo termine. Può svilupparsi a tutte le età, in entrambi i sessi e manifestarsi anche in soggetti all’apparenza sani.

Gli effetti dell’acidificazione possono essere inizialmente sfumati e difficili da interpretare, ma con l’andare del tempo – se trascurati – diventano sempre più marcati ed estesi. L’acidificazione nel muscolo può derivare senso di debolezza ma anche una cattiva digestione, stitichezza e quindi l’odiato senso di gonfiore. L’acidificazione nelle ossa invece può nel tempo far insorgere patologie importanti quali l’osteoporosi.

COME MISURARE IL PH DELL’ORGANISMO?

Esiste un metodo molto semplice per farlo ovvero quello di misurare con una cartina tornasole le urine nelle tre diverse ore del giorno (vedi tabellina)

tabellaurinetornasole

E ora veniamo al punto focale, ovvero la prevenzione ed il metodo per controbattere l’acidificazione del PH. La dieta alcalinizzante mediante l’utilizzo di alimenti che vengono definiti alcalinizzanti. Tenendo contro della reazione che sviluppa una volta che viene introdotto nel nostro organismo. Favorisce il PH fisiologico anche un adeguato programma di attività fisica mentre un carico di lavoro eccessivo può aiutare solo ad apportare ulteriore acidificazione.

11270099_10207275871722125_244110529_n

Una corretta integrazione della dieta e dell’attività fisica può rendere più efficace il programma di una vita sana. Per questo motivo Intensivkur può essere l’integratore adatto ed indispensabile per la cura delle fasi acute dell’intossicazione acida, su un organismo debilitato che fatica a rispondere al solo trattamento nutrizionale. Per questo motivo il supporto integrativo è appropriato e Intensivkur ripristina più velocemente il profilo alcalino. Intensivkur in caso di alterato equilibrio acido-base assicura all’organismo un corretto apporto di sali minerali ed aiuta a mantenere l’equilibrio acido-base.

post_blogger_5

Inoltre, della stessa linea Activenutrient di Dr. Theiss, si trovano anche altri due prodotti: Magnesio e Potassio e Magnesio forte, utili per l’integrazione di Sali minerali nell’organismo e utilizzabili a supporto di Intensivkur nella fase di mantenimento.

11216281_10207275906082984_1212461809_n 11304245_10207275905922980_1568264575_n

Se volete acquistare il prodotto, trovate la farmacia più vicina a voi a questo link: www.intensivkur.it

Commenti from Facebook

Tags : active nutrientbenessere dell' organismobustine integratoricome misurare il PH corporeodr. theisselisabetta bertolinifashion blogfashion blog italiaInformazioni sul PHintegratoreintensivkurnotizie sul PHpH alcalinoRIEQUILIBRARE IL PHsalute e benessere
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

3 Comments

Leave a Response