close
copertina colouleur

Ciao Fashionguys!!!

Sono tornata da poco e sto facendo a pugni con il caldo torrido, un caldo che toglie il respiro.  Un caldo che mi scioglie. Per questo motivo ho dovuto inventare un trucco viso che non fosse invasivo sulla mia pelle ed oggi sono qui a mostrarvelo; grazie all’ausilio del cosmetici naturali Couleur Caramel.

Vi ricordate il mio post introduttivo sui prodotti HPS Milano e  bio-cosmesi naturale di Couleur Caramel?? lo potrete rileggere direttamente QUI.

Oggi vi mostro i prodotti che ho scelto tra la vasta scelta di bio-cosmetici naturali in commercio e come usarli al top durante questo periodo estivo molto caldo, in maniera da non appesantire la nostra pelle. Come invece, purtroppo, tanti trucchi chimici fanno lasciando la nostra pelle colma di problemi ed irritata. Se anche voi avete la pelle sensibile e volte cambiare radicalmente il modo di vivere il make up ascoltate attentamente la mia descrizione sottostante.

11714441_10207604034885999_1329802459_n

Inizio parlandovi di un Primer EFFETTO VELLUTANTE – 100% di origine naturale – Come ben sapete il Primer è un prodotto da applicare prima di un eventuale fondotinta. Io lo utilizzo appena dopo la crema idratante (che lascio asciugare e penetrare attentamente) Il primer aiuta l’applicazione del maquillage e la perfetta tenuta. Questo (vedi foto) di Couleur Caramel : BASE LISSANTE velours avant première viene applicato in piccole dosi tamponando con le dita nel senso della peluria sia come base trucco oppure in maniera localizzata per eliminare le fastidiose macchie del viso. Lascia la pelle molto morbida e levigata nonché anche stupendamente profumata. Ha anche un effetto opacizzante sulla zona T del viso e restringe i pori dilatati ed i piccoli solchi sul viso; correggendo gli errori. Prettamente adatto a pelli miste e grasse.

11721842_10207604034605992_285542846_n

Il secondo prodotto è un fondotinta compatto (Fond De Teint Compact) sempre un bio cosmetico della linea Couleur Caramel e 100% naturale. Assicura un’ottima coprenza, viene usato dopo il fondotinta, per coprire zone come occhiaie e le piccole imperfezioni più profonde sfuggite al fondotinta. E’ possibile applicarlo con una spugnetta umida per un effetto ancora più coprente ed idratante picchiettando sulla zona sulla quale si decide di lavorare. Io consiglio occhiaie e contorno labbra. E’ consigliato a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle mature.

11714501_10207604034325985_112758036_n

Il terzo prodotto, da borsetta/viaggio, da portare sempre con te è l‘Eyeliner di Couleur Caramel, 100% naturale e senza parabeni. Un prodotto bio adatto a rispettare la sensibilità della zona perioculare. Un punto molto delicato spesso soggetto ad irritazioni. L’applicatore rigido permette una stesura sulla rima cigliare e anche nell’interno dell’occhio. Potete scegliere la forma da dare al vostro sguardo tra alcuni esempi che ho scovato navigando online.

Eyeliner eyeliner_725517

 

Il quarto ed ultimo prodotto di cui voglio parlarvi è la matita per le sopracciglia. Io recentemente stavo usando un mascara per sopracciglia di un altra marca, sicuramente più facile da applicare rispetto alla classica matita ma anche più facile a sbavare i contorni. Crayon Sourcils è assolutamente naturale al 100%. Permette di dare forma alle vostre sopracciglia, sfumare il color e pettinarle grazie al comodo scovolino/pettinino in coda alla matita che permette appunto di dare la sfumatura da voi preferita alla sopracciglia e decidere l’intensità restando comunque nei margini da voi desiderati. Ecco di seguito alcune forme dalle quali prendere esempio.

sopracciglia

 

11716117_10207604034125980_126425331_n

 

©COULEUR CARAMEL BY HPS MILANO

facebook-icon

Commenti from Facebook

Tags : bio cosmesiconsigli eyelinercorrettore compattocosmetici naturalicouleur caramel bio cosmeticielisabetta bertolinieyelinerimake upmake up estate 2015matita per sopraccigliaprimertrucco viso estivo
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

8 Comments

Leave a Response