close
travel_blogger_italiane_visitbergamo

Tornata operativa vi racconto le nostre ultime avventure da Travel Family. Circa un mese fa abbiamo ricominciato la rubrica Bilbiintrips partendo da Bergamo Alta, alloggiando presso lo storico GombitHotel, tra i più antichi e prestigiosi della città all’interno delle antiche mura. Questa struttura fa parte del marchio DesignHotels™ per chi come noi fa del viaggio un vero e proprio stile di vita. Curati nei minimi particolari architettura e interior design di spazi comuni e stanze, le 13 stanze distribuite su quattro piani sono tutte diverse ma dallo stile moderno e dalle linee pulite e minimal.

 

cybex_mios_gombit_hotel

 

facciata_gombithotel

 

L’albergo sorge in uno spazio adiacente alla Torre del Gombito, nel borgo antico di Bergamo Alta, a pochi minuti di strada dalla funicolare ed in una posizione super favorevole per chi desidera visitare i vicoli e le vie più centrali della città. Io e Diego abbiamo passeggiato assieme alle bimbe, tra la piazza principale ed il Duomo e poi abbiamo preso la funicolare S. Virgilio per raggiungere la cima della collina dalla quale si può ammirare una vita meravigliosa di tutte le case e la vallata bergamasca.

Bergamo Alta è inoltre ricca di ristoranti tipici e pizzerie, lungo la via principale è possibile cenare a prezzi modici. Nella stagione estiva i negozi sono aperti fino a tardi e sono tante le occasioni di svago, per questo motivo le vie del centro si popolano durante il week end. Tutto è a misura d’uomo e non serve l’auto per spostarsi, noi l’abbiamo parcheggiata al nostro arrivo in un garage convenzionato con l’hotel.

 

Bergamo_alta_zona_verde

 

BERGAMO DUOMO

 

Duomo Bergamo

 

Bergamo Alta turismo

 

funicolare bergamo

 

Bergamo_piazza_principale

 

fashion_mamme_italiane_cybex_gioseppo_primark

 

Diego_gaia_vista_bergamo_alta

 

TRAVEL FAMILY IN BERGAMO ALTA

 

Gaia_masseroni_capelli_lunghi

 

diego_masseroni_travelblogger_italiano

 

elisabetta_bertolini_cybex_blogger_ambassador

 

SENTIRSI A CASA ANCHE IN VIAGGIO: GOMBITHOTEL ARREDI DI DESIGN E CONFORT PER FAMIGLIE

 

lara_masseroni_cybex_Mios

 

diego_masseroni_gaia_masseroni

 

Il GombitHotel dista una ventina di minuti di auto dal Parco Avventura Roncola, nella giornata di domenica, dopo il check out Gaia e Diego hanno messo alla prova la loro agilità attraverso una serie di percorsi dedicati a gradi e bambini. Diversi sono i livelli di difficoltà, per iniziare papà e bimba insieme hanno provato il Base per prenderci la mano, passando da un albero all’altro, attraverso passerelle sospese in aria, cercando l’equilibrio tra corpo e mente in un gioco di logica ed ingegno nonché sicurezza in se stessi. Un meccanismo importante per i bambini che così facendo interagiscono con i genitori consolidando il rapporto.

parco_avventura_diego_gaia

 

gaia_masseroni_parco_avventura_roncola

 

gaia_masseroni_parco_avventurabg

 

parco_avventura_bg

 

 

Ph Credits @bertolinielisabetta

Commenti from Facebook

Tags : bergamobergamo altabilbintripscentro storico bergamocittà italianediego masseroniduomo bergamoelisabetta bertolinigombithotelgombithotel bergamogombithotel bergamo altalara masseroniparco avventura bergamoparco avventura bimbiparco avventura roncolatraveltravel familyturismo bergamoviaggi famigliaviaggi italiavisit bergamo
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response