close
COPERTINA2

 

CHRISTIAN DIOR –

DIOR-FW2016-PARIS1

Su un tappeto rosa confetto sfila maison Dior. E’ una versione molto più pulita di mix match rispetto a quella del nostro Missoni (MFW) sono figure astratte che danno l’idea di essere state progettate una a una, di pulito nonostante tutto. Il colletto viene riproposto pluris volte, come unico gioiello possibile, elegante e raffinato. Il cropped pants è in assoluto l’unico pantalone e l’abito in pelliccia diventa un must. Ma noi la preferiamo eco… giusto??

DIORfw2016-paris2

YSL- PARIS-FW2016

saint-laurent-fw2016-paris2

“Siamo bambole incazzate” con questo, sembra esordire sulla passerella maison YSL. La donna multiface sfila sulla passerella: a tratti bambola gotica a tratti maschiaccio a tratti donna disadattata. Un tripudio di minidress, forse, a mio gusto, troppo mini. Mi piacciono le gonne in tulle, mi piace l’idea di ballerina cigno nero, ma non amo l’ostentazione dei micro abiti, sopratutto su calza velata. A parte il piccolo intoppo di calze smagliate, pellicce in stile donna degradè e qualche abito troppo corto, la situazione si risolleva spesso, con questi abitini a campana corredati di texture in polka dots arricchiti dal tulle ben misurato, molto accattivanti e giovanili. Ma che non si sia troppo esagerato con la gioventù?? nulla in questa new collection può essere indossato da una donna più avanti con gli anni senza farla sembrare fuori luogo. Su questo c’è da rifletterci.

saint-laurent-fw2016-paris

CHANEL – FW2016- PARIS

chanelfw2016paris

Karl Lagerfeld ci stupisce di nuovo. Il direttore creativo di maison Chanel attira su di se, ancora una volta, tutti i riflettori, sfilando in un contesto di bistrot francese (ricreato all’interno del Grand Palais in Paris) e ci propone una donna fw 2016 ammorbidita dagli elementi che indossa. Suit imbottite di dettagli d’alta sartoria dove la tradizione si miscela all’eclettico. Dove tartan e tweed sono amici e uniti per un unico scopo, coprire dal freddo inverno 2016. Scavando sotto, ci sono tanti richiami alla tradizione del marchio della maison parigina. E noi li apprezziamo, specialmente le iconiche borse dai prezzi stellari.

chanelfw2016paris2

source ELLE.IT

Commenti from Facebook

Tags : CATWALKSchanelchristian dior moda donna 2016elisabetta bertolinifashion bloggers italianekarl lagerfeld sfila in brasseriemoda donna autunno inverno yslparigi2016PARIS FASHION WEEKpasserella moda donna parigi 16preview moda donnasaint laurenttendenze moda 2016top fashion influencerysl
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response