close
image

Cari Fashionguys,

Un argomento spinoso quello del post di oggi. Ma molto interessante per la cura dei nostri piedi soprattutto in estate. L’estate, come ben sapete è quel periodo, durante il quale, i nostri piedi, colpa il caldo ed il sudore, sono soggetti a maggiori stress: quindi gonfiore, appesantimento e le fastidiose verruche plantari.

Ma non tutti sanno: da cosa dipendono le verruche? Le verruche sono piccole infezioni virali che ricordiamo come delle antiestetiche escrescenze carnose, dure e di natura benigna. Queste lesioni della pelle sono molto frequenti specialmente durante il periodo estivo e sono causate dal Papilloma Virus umano. Sono facili da contrarre in luoghi piuttosto frequentati, al mare, in piscina. Facendo uso di docce comuni o negli spogliatoi delle palestre. Perché? perché appunto, il clima caldo-umido favorisce la sopravvivenza di virus come questi.

piedi perfetti per l'estate

Le più comuni hanno lo stesso colore della pelle e si riconoscono dalla superficie ruvida e spesso crespata. Sulle piante dei piedi sono più morbide e piatte, presentano dei puntini scuri al loro interno, e possono essere molto dolorose a causa della pressione esercitata dal peso del corpo sul piede. Mia mamma quando ero bambina ne aveva una sotto il tallone, molto profonda e mi ricordo che soffriva un sacco. Camminarci su non aiuta. Ma come possiamo fare per prevenirle? E vivere un estate da sogno? È possibile prevenire la formazione di verruche evitando di camminare a piedi nudi in luoghi umidi e molto frequentati, L’uso delle ciabatte può salvarci la vita in questi casi. Sia indossando ciabatte e infradito per piscina, che utilizzando calzature che lasciano respirare il piede. Anche indossare calze in grado di assorbire il sudore è molto importante. Invece per quanto riguarda il trattamento di verruche già formate possono essere d’aiuto prodotti specifici da usare comodamente a casa. Ne esistono molti generi in grado di sopperire al fastidio da verruca plantare. Il mio consiglio però è quello di rivolgersi comunque ad un Dermatologo che può analizzare e correggere il problema rapidamente.

la cura dei piedi al mare

Commenti from Facebook

Tags : benesserecura dei piedielisabetta bertoliniestatePiedisalute
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

2 Comments

Leave a Response