close
image

Cari fashionguys,

ieri ho pubblicato il video anteprima e oggi sono porta a parlarvene.

A distanza di dieci giorni dal lancio della nuova collezione che sarà messa in commercio dal 5 novembre 2015, la collaborazione di Balmain per il noto marchio di abbigliamento low cost H&M, fa presupporre che andrá già in sold out. In parte la polemica si é aperta sull’argomento prezzi, sicuramente il rincaro é notevole se si parla di note maison che hanno fatto la storia della moda come Balmain. Casa di moda fondata nel 1946, lo stilista francese Pierre Balmain era tra i più gettonati dell’epoca nel successivo dopo guerra, stilista rinomato per aver vestito con i suoi abiti dallo stile classico e lussuoso celebrità come Brigitte Bardot. Al seguito della sua morte la maison francese fu rilevata da diversi direttori creativi, non ultimo Oscar de la Renta e Christophe Decarnin che diede un taglio più spigoloso e nettamente moderno alle collezioni. Ad oggi il direttore creativo é il giovanissimo Olivier Rousteing, il cui stile si distingue per forme semplici ed aderenti tra ricami e decorazioni vistose. È proprio lui a dirigere il lancio dell’edizione limitata per il colosso svedese H&M che tra le influenti collaborazioni annuali vanta capsule collection con stilisti di fama mondiali e fashion icon come: Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Lanvin, Versace, Cavalli, Anna Dello Russo, Isabel Marant ma anche celebrità come Madonna, Beyonce e molti altri (vedi QUI la lista completa)

La collezione di Balmain per H&M dal mio punto di vista é giovane e dinamica. “Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer” ci racconta il giovane Rousteing.
Infatti l’impatto è buono, anche la scelta dei materiali e l’estro di mixarli in uno stile easychic tra capi basici ma tessuti colmi di ricami in alternanza. il Brand svedese H&M risponde contento di aver intrapreso questo progetto creativo con il giovane designer, dichiara di aver superato le aspettative. “Siamo elettrizzati di avere Balmain come guest designer per H&M e siamo certi che sarà un’esperienza coinvolgente per tutti. Fondendo la classe dell’alta moda e la grinta dello streetwear in maniera del tutto particolare, Balmain ha creato uno stile unico, opulento e diretto, sensuale ed energetico al tempo stesso. Ha anche stretti legami con l’industria dell’intrattenimento e il mondo della musica, che aggiunge un altro elemento a sorpresa“, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M. La limited editionchic sarà disponibile in 250 negozi in tutto il mondo includendo anche lo store online a partire dal 5 novembre, tutto in vero stile Balmain, ma con prezzi più bassi. Per tutte le tasche.. O quasi…

#HMBalmaination

image image image image imageimage

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento onlineBalmain per H&Mblog magazinecapsule collection H&M Balmaincenni biografici maison BalmainDIRETTORE CREATIVO BALMAIN 2015elisabetta bertoliniFashion Blogger Italiafashion newsHMBalmainationLimited edition H&M fw2016Moda magazineModa uomo e donnanews in evidenzaPIERRE BALMAIN STORIARousteing per H&M e Balmaintrends autunno 2015
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

8 Comments

  1. Bellissima questa collezione. ADORO il primo vestito arancione in alto a sinistra *-* Certo, a me starebbe decisamente peggio addosso. Nella prossima vita voglio rinascere modella 😀

Leave a Response