Cari fashionguys,
Feste definitivamente finite. Si ritorna alla propria vita di tutti i giorni. Viaggi, lavoro, sempre di corsa. Io vivo alla giornata. Un po’ in stile hakuna matata. Ma oggi condivido con voi un look fresco e colorato di mia figlia Gaia. Composto da un cozy pullover color mostarda e pantaloni classici con la microstampa a zampa di gallina by Zara kids, calze e cappotto color mango di Kiabi ed un paio di ballerine, produzione made in italy, di Le Prosperine. Il comodo look da giorno è impreziosito da una collana importante e decorativa per l’ampio collo a ciambella, dal motivo floreale in ton sur ton.
Quando si parla di moda bimbi, mi piace pensare ed interpretarla con capi caldi, morbidi, comodi ma allo stesso tempo di tendenza. Penso che, la ricerca della femminilità, per una piccola aspirante donnina, sia importantissima. Un tassello davvero fondamentale per conoscersi, apprezzarsi e sopratutto iniziare ad imparare ad essere gelosa del proprio aspetto. Conservando agli altri, senza ostentare, con quella freschezza che genera il fascino, che caratterizzerà, in seguito, durante la crescita, le piccole donne di domani. L’importante per un bimbo è vivere la propria vita nel gioco, con qualche attenzione alle regole. Io credo che educare i propri figli a vestire bene già da piccoli, a trovare il proprio stile, il carattere che li distingue, sia davvero importantissimo.
Abbiamo a che fare con bambini, che a tre anni credono di sapere già quello che vogliono. La società gli impone un modello di donna/uomo, come esempio sbagliato e dannoso che li coglie impreparati. Insegnare loro a conoscere gli aspetti giocosi della vita, ironizzando per me non è un luogo comune. I bambini e le bambine del 2016, dimostrano già più dell’età che hanno. Conoscono frasi e parole che spesso ci spiazzano. Vanno solo portati sulla strada corretta, senza smettere il divertimento ma con un occhio attento a quello che ci sta intorno. Seguendoli e accostandoli. Sempre. A mio avviso, non sarà una mini me, che veste con vestiti già da “grande” a fare scandalo. Trovo che fargli scegliere indumenti dalle forme più femminili invece che forviare, possa solo dargli modo di trovare la propria posizione nel mondo, seguendo le orme della mamma: valorizzandosi. Attenzione: Io non sono contraria ad una tuta per correre al parco, ma voglio che mia figlia impari ad amarsi e a capire a sentirsi a proprio agio con i vestiti giusti. Perché, io sono dell’idea, che meglio troppo e ben vestite che svestite.
SHOP NOW IL SUO LOOK – WINTER COZY STYLE FOR KIDS –
CAPPOTTO KIABI ITALIA (ACQUISTA QUI)
Total look Zara Kids
Collana Zara Woman
FASHION FOR DOG:
CAPPOTTO PER CANI FERPLAST (DA OGGI ACQUISTA ONLINE QUI)
SHOP NOW IL SUO LOOK
CAPPOTTO KIABI ITALIA (ACQUISTA QUI)
Total look Zara Kids
Collana Zara Woman
FASHION FOR DOG:
CAPPOTTO PER CANI FERPLAST (DA OGGI ACQUISTA ONLINE QUI)
Ma sono bellissimi! Sia la piccola Gaia che bobby 😉
Alice Cerea,
Blog di Alice Cerea
è bellissima, e sembra proprio una modella professionale!
che amore Gaia! bellissimo il cappottino
buon giovedì, un bacione
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
ma che principessina! adoro il cappotto!
Viva la spontaneità dei nostri bimbi, la tua principessa è stupenda!!!!
questo look è bellissimo e la tua piccola anche!!! 🙂 A smile please
STUPENDA
http://www.nonsidicepiacere.it