Sapette meglio di me, quando la coppia ha bisogno di attività insieme per sentirsi più unita. Una corsa a cavallo, una cena romantica, un viaggio da sogno. Eppure quando il tempo scarseggia, ma urge passare del tempo insieme per sentirsi più vicini si ripiega sulle terme. Ma spesso è un arduo compito trovare la giusta struttura. Una giornata di benessere può essere il peggior incubo per il tuo partner. Gli esseri la cui ragione e democrazia è basata su un solo Dio che può essere il calcio o la moto, spesso non vanno pazzi per le giornate termali. Per questo motivo quando ho scelto di organizzare la mia attività di coppia della scorsa domenica pomeriggio ho dovuto tenere a mente tantissime cose, tra cui il budget. Il risparmio è al primo posto quando si hanno dei figli piccoli come i miei, la maggior parte delle spese è destinata alle bambine e questo significa una sola cosa: tutto quello che riguarda il benessere di coppia diventa un extra, quindi una spesa superflua da evitare per salvare il portafoglio in vista delle vacanze estive.
Ma per fortuna esiste Groupon. Il sito dove ho scelto di prenotare il mio pomeriggio di coppia romantico senza spendere un capitale. Navigando sul sito ho selezionato la categoria SPA nei dintorni di Milano. Tra la vasta scelta di strutture sono andata a colpo sicuro puntando sulle Terme di Boario, storiche situate nel centro città di Darfo Boario Terme. Me ne avevano parlato molto bene per questo motivo ho scelto l’opzione più completa. Ovvero: due ingressi al centro termale, due massaggi per la coppia ed una cena per due. Dalle ore 14.00 la mia giornata e la mia serata in compagnia del mio Lui sarebbe stato un successo assicurato. Infatti la sorpresa è stata riuscitissima. Diego ne è rimasto entusiasta per la qualità del servizio, per la ristorazione e per il massaggio rilassante e decontratturante.
TERME DI BOARIO PERCORSO BENESSERE IN COPPIA
Forse non sapevate che la parola SPA, quella che usiamo più spesso quando parliamo di terme è un acronimo dal latino “Salus Per Acquam” ovvero la salute attraverso l’acqua. E se parliamo di acqua, alternare getti di acqua calda a quella fredda è rigenerante nonché importantissimo. E lo staff de “LE TERME DI BOARIO” questo lo sa bene, per questo motivo il percorso benessere è composto da diversi step segnalati fuori da ogni Bagno o Doccia con una Targa.
Il giusto percorso inizia con una visita alle piscine, dove sono situate le ampie vasche idromassaggio con vista sulle montagne e sui panoramici balconi che danno sui giardini. La permanenza consigliata nelle vasche è di circa 20 minuti. Usciti dalle vasche, accanto ad uno scenografico lampadario di cristallo sono situate alla sinistra le Docce Emozionali denominate Temporale Estivo, Nebbia Fredda e Temporale Tropicale. Appena dietro alle docce vi è il Percorso Kneipp, vasche e docce in alternanza caldo/fredda per una passeggiata da non perdere. Sulla destra, c’è il Bagno Mediterraneo, seguito da Bagno Turco e Bagno di Calore importanti per la pulizia della pelle nonché per le vie respiratorie. Al centro potete trovare la Stanza del Sale, per rimembrare le onde del mare respirando sale e iodio. Ideale come cura per le malattie dermatologiche, disinfetta l’apparato respiratorio, calma dall’ansia e cura l’insonnia.
La Sauna Finlandese è un decontratturante, il caldo secco va a stimolare il riassorbimento dell’acido lattico. Dopo il caldo della Sauna appena davanti troviamo la Zona del Ghiaccio, per massaggiare la pelle del corpo con scaglie di giaccio, si consiglia prima il lato destro e poi quello sinistro. Per poi finire con il fiotto dal secchio di acqua gelata.
La fase Relax inizia con la crono terapia. Una zona dove è possibile stendersi sui lettini al termine del percorso benessere e ristorarsi con tisane, acqua Boario (ovviamente) e Gelatine di Frutta. Per poi poter tornare a nuotare o fare l’idromassaggio.
CENA DI COPPIA A BOARIO TERME
La serata è terminata con una piacevole cena, nel ristorante dell’hotel più famoso della città di Boario: Rizzi Aquacharme
mi hai dato un’ottima idea da regalare ai miei genitori, grazie per il suggerimento e tutte le informazioni utili
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Che belle le terme di boario!
Alice Cerea,
Babywhatsup.com
Sono molto belle queste terme!
Alessia
Thechilicool
Ho seguito la tua avventura su snapchat. Mi è venuta voglia di andare alle terme di boario. xoxo rita talks