Tychemos è un brand bresciano a cura di Alberto Zambelli, che ha lanciato questa start up nel 2014che gioca con la moda è l’arte.
Per questa collezione Tychemos ss 2017 Alberto ha proposto come fil rouge il “Ritratto di Donna” di Pietro Rotari, pittore veronese de 1700.
Questo capolavoro artistico viene riprodotto su macro stampe, ma anche come pattern pop creando movimento abbinato a dei fili di perle. Abiti morbidi e leggeri, alternati a tuniche dal sapore monacale che spesso vengono abbinati a pantaloni gaucho, completano le proposte Tychemos ss 2017 dei bomber super light in nappa o in rete, total white, micropizzo plissettato e twill stampato. Un atmosfera minimal dai tagli sartoriali completamente made in Italy.
Io che amo l’arte ho notato che Alberto non si è “servito” solo del “Ritratto di Donna”, ma ha voluto portare in scena altri tratti che mi hanno evocato subito diversi artisti, come: Piero Fornasetti e Pablo Picasso. Forse, e molto probabilmente mi sbaglio, ma è questo ciò che ho percepito.
Luka Neziri
INSTAGRAM
SNAPCHAT: @Lukaneziri