A pochi giorni dalla mia partenza per New York, sono qui ad ufficializzare un nuovo interessante progetto di viaggio che vede il mio blog/magazine tra quelli selezionati in una ristretta cerchia di travel blogger, esperti di stile e di wedding. Purtroppo non potrò essere presente personalmente ma al mio posto parteciperà come contributor Dandy Elegance come ambasciatore di “Love me in Italy” in un blog trip molto particolare presso le Terre di San Valentino, in Umbria. Per questo motivo ci tengo molto a condividere con voi in anteprima questo nuovo progetto, firmato: Wedding in Italy.

DANDY ELEGANCE PER
Dandy Elegance, in partenza da domani 8 febbraio, sarà uno dei dieci ambasciatori scelti tra giornalisti, blogger e wedding planner provenienti da tutta Italia per promuovere l’attività di wedding tourism italiano raccontando con i propri occhi l’offerta romantica della bellissima Terni provincia delle Terre di San Valentino. Luogo dove sbocciano gli innamorati di tutto il mondo.

Per raccontare la storia di come nasce San Valentino dobbiamo tornare indietro di alcuni anni:
«Correva l’anno 197 d.C. quando venne eletto Vescovo Valentino, il cui nome significa “valorem tenens” – che mantiene valore. Leggenda vuole che la sua vita si incrociasse con quella di un legionario di nome Sabino, che era rimasto colpito da una ragazza di Terni, di nome Serapia, ovvero “Luminosa”. Folgorato dal sentimento che crebbe in lui, aveva deciso di prometterle l’amore eterno ma gli si era opposta la famiglia di lei. Una grave malattia inoltre colpì Serapia che si aggravò fino ad essere vicina alla fine. Sabino, disperato, chiese a Valentino di unirlo in matrimonio con Serapia prima che lei morisse. Valentino, commosso, lo unì in matrimonio al capezzale di Serapia. La leggenda vuole che quando Valentino alzò le mani al cielo per benedire la loro unione, un improvviso sonno beatificante avvolgesse i due giovani per l’eternità»
(cit. testo tratto dalla guida LOVE ME IN UMBRIA, Lunargento 2016)

Questo meraviglioso progetto al quale, nonostante la mia lontananza dall’Italia per la Fashion Week newyorkese, era così bello che non ho potuto dire di no; sopratutto perché non ci si tira mai indietro quando si parla d’amore. L’amore arriva ovunque, anche a tantissime miglia di distanza. Il progetto nasce da una collaborazione tra Distretto Integrato Turistico – DIT Umbria Experience e la Fondazione CARIT, ed è in linea con le strategie e i programmi Regionali in tema di valorizzazione turistica del territorio. Ai fini di valorizzare in chiave romantica l’appeal delle location e l’ospitalità caratteristica del territorio, in particolare quello della provincia di Terni.
Terni ha molto da offrire per le sue bellezze made in italy, e da sempre il suo territorio lascia senza fiato tutti gli innamorati che vengono a visitarla in quanto offre diverse attrazioni e un connubio tra storia, arte, cultura, enogastronomia, sport, natura, divertimento e spiritualità. Inoltre queste rinomate bellezze italiane vanno a toccare più target di età, tra coppie giovani e mature.

TERNI ROMANTICA: L’Umbria è da sempre un luogo d’eccezione, romantico dove strapparsi una promessa d’amore che resti nella memoria, il posto ideale per celebrare un fantastico matrimonio o anche soltanto il viaggio perfetto per passare un week end in libertà all’insegna dell’amore e del divertimento. Dandy Elegance in diretta dall’Umbria parlerà ai nostri cuori. E noi ovunque saremo, ci troveremo all’ascolto usando i tag ufficiali: #terniromantica17 #lovemeinumbria #umbriaexperience.
Facebook: @UmbriaExperience @LoveMeInItaly
Instagram: @love_me_in_italy
Twitter: @LovemeinItaly
che meraviglia … mi piace moltissimo l’umbria, peccano non avere tempo per visitarla
baciiii
http://www.unconventionalsecrets.com/
si l’Umbria è splendida! Il racconto è davvero avvincente! 🙂
Io adoro l’Umbria, ci sono stata spesso e sono curiosa di leggere il resoconto di questo tour!!
che bello!!
concordo che l’umbria ha il suo perchè …. ha tantissimi resort stupendi 🙂
oddio che idea grandiosa! un bel tour che unisce una meta meravigliosa alla bellezza di trascorrere la luna di miele con la propria metà 🙂
Peccato tu non possa esserci, bellissimo progetto Elisabetta 😉
L’Umbria è una terra meravigliosa!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
bellissimo progetto in una regione fantastica!
L’Umbria si deve amare e supportare soprattutto in questo momento delicato. xoxo rita talks
L’Umbria è una terra tutta da scoprire: ricca di verde e di scorci, di luoghi da conoscere, 🙂 Ci sarebbe da scoprire anche la cucina locale 🙂
Che bella questa iniziativa, io adoro l’Umbria, mi capita di andarci spesso
Alessandra
LìUmbria è bellissima, sicuramente ci andrò in estate.
Non vado in Umbria oramai da troppo tempo a dire il vero, un buon motivo per tornarci! Un bacio a te cara!
Donato di SpicyView
Mi piace moltissimo questo articolo…e noto che sei anche tu un’appassionata dei viaggi!
http://www.laviniainthewonderland.it/la-dolce-vita-montecatini-terme/
Baci,
Lavinia In the Wonderland